Vai al contenuto
PLC Forum


software oppure sito on-line simulazione circuito


Messaggi consigliati

ciao, chiedo scusa se l'argomento magari non è consono a questa sezione del forum...

Non avendo un oscilloscopio ma neppure un trasformatore per ridurre l'alternata, e volendo fare dei test di studio ad esempio sul raddrizzamento della corrente,

mi sono imbattuta in questo video:

 

https://www.youtube.com/watch?v=TmYcYKBR2WE

 

dal minuto 1,20 circa in poi, si vede questo laboratorio virtuale, e me ne sono innamorata

Non trovate che sia interessante poter usufruire di un simulatore del genere? a me sembra favoloso, nonostante credo che sia vecchiotto come laboratorio virtuale

 

Vi chiedo quindi, se siete a conoscienza di un software / oppure sito on line (gratuiti), che abbia circa le stesse caratteristiche? (oscilloscopio, broad, multimetro ecc ecc..)

 

ciao, grazie

😉

nady

 

Modificato: da Nadine 82
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Nadine 82 scrisse:

Vi chiedo quindi, se siete a conoscienza di un software / oppure sito on line (gratuiti), che abbia circa le stesse caratteristiche? (oscilloscopio, broad, multimetro ecc ecc..)

 

Conosco Multisim della National Instruments, però non è gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie livio, ovviamente sarei per qualcosa di gratis, visto lo scarso utilizzo (o meglio, solo studio)

Sul pc a casa ho anche LTspice se non ricordo male, l'avevo provato un paio di anni fa, ma non credo abbia tutte le funzioni di questo che si vede nel video

ciao

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

LT è un ottimo strumento di simulazione, specialmente per circuiti analogici, però non simula la strumentazione come, ad esempio, Multisim. Però le misure le esegui egualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti potrei approfondire LT, per il mio studio va più che bene direi

vedo anche che multisim si può provare e vi sarebbe anche la versione student, magari lo provo per curiosità

ciao grazie

😉

Modificato: da Nadine 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...