Vai al contenuto
PLC Forum


Spazio necessario per installare Split.


MarcoTorino

Messaggi consigliati

per montarlo specie sulle predisposizione c'è da alzare lo split verso l'alto e con 3 cm non ci riesci..per passare l'aria sarebbe al limite suff specie se il modello che prendi aspira anche dal fronte uno split non è che muova tantissima aria

 

l'altro posizione di soffia ria fredda sulla tavola per cui finisce che devi spegnerlo quando pranzi e ceni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Erikle scrisse:

per montarlo specie sulle predisposizione c'è da alzare lo split verso l'alto e con 3 cm non ci riesci..per passare l'aria sarebbe al limite suff specie se il modello che prendi aspira anche dal fronte uno split non è che muova tantissima aria

 

l'altro posizione di soffia ria fredda sulla tavola per cui finisce che devi spegnerlo quando pranzi e ceni

 

 

scusa Erikle... non ho capito cosa mi suggerisci con il tuo post : Che modelli di split ? (se non e' possibile scrivere qui i modelli... mi puoi mandare come messaggio privato ? )  come installarlo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No no i modelli si possono postare benissimo, non si può pubblicizzare chi li vende e a che prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 29/8/2019 at 14:09 , MarcoTorino scrisse:

Come da manuale : https://www.daikin.it/content/dam/document-library/installation-manuals/ac/split/CTXM-M_FTXM-M_ATXM-M_3PIT393185-7L_Installation manuals_Italian.pdf

 

Quindi... accettando un funzionamento non ottimale, mi rimane il problema che le alette non devono sparare l'aria contro la libreria per evitare il "rimbalzo" (come da mio schema nel post di prima) .

https://www.daikin.ch/content/dam/document-library/operation-manuals/ac/split/ftxm-m/FTXM50-71M_3PIT393186-7V_Operation manual_Italian.pdf

il 29/8/2019 at 14:09 , MarcoTorino scrisse:

Suggerimenti  ? 

Installi una flexi soffitto/pavimento o un pensile da soffitto con un pezzo di canaletta.

Quell’installazione non è idonea per uno split da parete.

E4AA4FD3-B070-4B68-96F9-AEDD8E36A45B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 29/8/2019 at 14:09 , MarcoTorino scrisse:

Tieni conto che Daikin dichiara che bastano per il funzionamento 3 cm dal soffitto

No,Daikin dichiara Minimo 3 cm,che bastano per il funzionamento delle FTXM,altri modelli altre misure,altre marche altre misure,ma tutte ti diranno che non ci va un mobile subito sotto.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa bazooka...non ho capito quello che scrivi :

 

Installi una flexi soffitto/pavimento o un pensile da soffitto con un pezzo di canaletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

img-0000-split-floor-ceiling-installatio

una unita pavimento/soffito (floor / ceiling)

il vantaggio è che è montata direttamente sul soffito,ma deve piacere

in più solitamente costa 2 volte uno split normale

ps quella in esempio è fujitsu, ma ne fanno di tutte le marche

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, click0 scrisse:

il vantaggio è che è montata direttamente sul soffito,ma deve piacere

in più solitamente costa 2 volte uno split normale

Io devo trovare soluzioni ai problemi Click, se poi al cliente  costa più di quello che aveva in mente non son problemi miei,meglio che smontare un intera libreria 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se lo usa a freddo e basta o quasi può stare sopra la libreria senza grandi modifiche e si riesce a installarlo..ok non si rispettano alla lettera tutte le indicazioni dei costruttori ma sostanzialmente ci siamo e lo spazio per montarlo c'è

 

modelli non è tanto questione di marche basta che lo guardi se tutto il davanti è liscio e squadrato allora aspira solo da sopra se invece è stondato ed ha aperture di ingresso aria anche seulla parte alta del davanti ecco che è favorito per aspirare aria anche se molto vicino al soffitto

 

la soluzione definitiva che salva ttuto è il canalizzabile controsoffittando e hai il massimo del risultato estetica perfetta specie se usi diffusori lienari lunghi e l'unità inerna non si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...