Vai al contenuto
PLC Forum


Serratura elettronica con radiocomando


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Vorrei installare un comando radio chiave per aprire una serratura elettronica. Io pensavo di usare un alimentatore 12 v cc per alimentare la radio chiave e prendere il negativo dalla cornetta del citofono da portare su contatto puro per azionare la serratura dato che è in 12 v ca. Ma qualcuno mi ha detto che dovrei mettere un relè... perche' scusate e che tipo di relè 

Link al commento
Condividi su altri siti


Con "serratura elettronica" intendi una normale elettroserratura tipo quelle che si usano per i cancelli pedonali o per i portoni condominiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sisi... Normale serratura di cancello pedonale.. Non posso aprirla con un comando impulsivo normale? Come quelli usati x le centrali di allarme? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. L'importante è che sia per l'appunto impulsivo. Cioè la tensione 12V deve arrivare all'elettroserratura per un istante e poi sparire. Se la scheda radiocomandata è del tipo che si usa per i cancelli elettrici va bene perché quando premi il pulsante del radiocomando il relè sulla scheda chiude ma quando lo rilasci il relè apre. Il consiglio di usare un relè può avere senso se il relè della scheda ha i contatti con una portata in corrente inferiore alla corrente assorbita dall'elettroserratura. Se usi una scheda apricancello questo problema non dovrebbe sussistere.

 

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ho capito... Devo vedere comunque la corrente nominale dei contatti del radio comando e metterla in confronto con la corrente nominale della bobbina dell elettroserratura quindi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...