Vai al contenuto
PLC Forum


Stmpa Etichette Con Wincc Flexible


wort85

Messaggi consigliati

ciao a tutti avrei l'esigenza di stampare su una stampante Zebra Z4M un etichetta formata da 5-6 linee informative e alla fine un codice a barre

non trovo in giro il protocollo per la zebra. mi potreste aiutare??

la stampante comunica sulla porta parallela. uso windows xp sp2. e la supervisione è su wincc flexible 2007 advanced.

grazie per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non posso aiutarti per la parallela, ma se puoi usare la seriale prova il software BarONE lite per creare l'etichetta,

stampala su file. Se crei una stampante solo testo su COM1 e ci porti sopra il file puoi verificare se funziona.

Puoi usare il testo contenuto nel file per inviarlo alla stampante tramite scheda seriale siemens sicuramente, ma penso

anche tramite pannellino operatore. (Io lo fatto con una stampante DATAMAX e UNIOP)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me serve però un etichetta con dei caratteri variabili compreso il codice a barre

e tutto direttamente dal wincc flexible. potrei anche cambiarla e metterla sulla porta seriale ma per stampare da codice?? e creare l'etichetta??? tutto quel programma fa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stampato l'etichetta da BarOne per avere un campione. (Cosi riesci a fare il lavoro anche senza conoscere il protocollo

della stampante.)

Se nell'etichetta c'è un codice a barre con scritto 123456, guarda nel file dovè scritto. Ti basta solo sostituirlo col numero che deriva dalla tua variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto altri invertenti del forum ho provato l' editor di etichette chiamato "bar-one 6.0 lite" ho creato una mia etichetta e stampato su file...

lo salva su txt ma nel mezzo del file è pieno fi FFFFFF0000001FFFF00000 e così via....

poi per mandarlo alla stampante cosa dovrei fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un file che ho ottenuto stampando su Z4M una etichetta con solo un codice a barre (12345678)

^XA

^MCY

^XZ

^XA

^FWN^CFD,24^PW303^LH0,0

^CI0^PR2^MNY^MTT^MMP^MD18^PON^PMN^LRN

^XZ

^XA

^MCY

^XZ

^XA

^DFR:TEMP_FMT.ZPL

^LRN

^BY1,2.7^FO49,26^BPN,N,22,Y,N^FD12345678^FS

^XZ

^XA

^XFR:TEMP_FMT.ZPL

^PQ1,0,1,Y

^XZ

^XA

^IDR:TEMP_FMT.ZPL

^XZ

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dava un milione di altri simboli fra l'inizio e la fine.... comunque facciamo che l'etichetta mia sia riassunta in quri caratteri ascii.

da wincc flexible la devo mandare in stampa senza interrompere la supervisione. quindi creo uno script di questo genere???

dim miofile, esecuzione

MioFile = "c:\prova.txt"

set esecuzione=createobject("Wscript.shell")

esecuzione.run "notepad.exe /p " & MioFile , 7 , true

aspetto tue risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice appena compilo i campi sulla supervisione

e premo il tasto stampa ed eseguo lo script.

ad esempio identifico i dati da modificare con $dato1$ $dato2$

prima di tutto carico tutto il file in una variabile as esempio

appoggio=interofile.ReadAll

poi con la funzione REPLACE mi vado a trovare $dato1$ e lo sostituisco con i miei valori.

te gusta come idea??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia supervisione gira su di un pc.

Ho dovuto adeguarmi con wincc flexible sono stato persino al workshop di milano per poter capire casomai ero io "limitato"

anche per il fatto di creare a video tabelle da poter modificare a mò di maschera access. e non ce stato verso.

e mi sono dovuto inventare qualcosa con label e file di testo... putroppo mi adatto con quello che ho.

fammi sapere se funziona perchè io non ho ancora la zebra qui in ufficio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Anni fa avevo prodotto una applicazione che scrive e controlla anche le stringhe alfanumeriche e codici a barra su dell'etichette ( BTW file ) previamente configurate e formatate con Bar Tender Application ( V 7.00 ).

L'API e l'etichette si interfacciano attraverso una OLE/COM fondata sulla libreria BarTender.tlb

I metodi forniti per l'interfaccia wrapper sono definiti sul file "BarTender.tlh"

L'implementazione del wrapper, sul file "BarTender.tli"

La stampante era una Zebra S600.

Bar Tender Setup Manager installa i Seagull printer drivers per Zebra, etc.

In fase di formatazione e configurazione del file BTW con Bar Tender defini tutti i setaggi di communicazione con la stampante .

Esempio C++ :

"BarTender.tlb"   // type library for Bar Tender Application

----------------------------------------------------------------------------------------------

// "BarTender.tlh"   // C++ source equivalent of Win32 type library BarTender.tlb
//
// Raw methods provided by interface IBtFormat
//

virtual HRESULT __stdcall raw_SetNamedSubStringValue (
        BSTR SubStringName,
        BSTR Value ) = 0;

HRESULT PrintOut (
        VARIANT_BOOL ShowStatusWindow,
        VARIANT_BOOL ShowPrintDialog );

// Property data

 VARIANT_BOOL PrintToFile;

...
..
.

----------------------------------------------------------------------------------------------

// "BarTender.tli"   // Wrapper implementations for Win32 type library BarTender.tlb



inline IBtFormatsPtr IBtApplication::GetFormats ( ) {
    struct IBtFormats * _result;
    HRESULT _hr = get_Formats(&_result);
    if (FAILED(_hr)) _com_issue_errorex(_hr, this, __uuidof(this));
    return IBtFormatsPtr(_result, false);
}

inline HRESULT IBtFormat::SetNamedSubStringValue ( _bstr_t SubStringName, _bstr_t Value ) {
    HRESULT _hr = raw_SetNamedSubStringValue(SubStringName, Value);
    if (FAILED(_hr)) _com_issue_errorex(_hr, this, __uuidof(this));
    return _hr;
}

inline long IBtFormat::PrintOut ( VARIANT_BOOL ShowStatusWindow, VARIANT_BOOL ShowPrintDialog ) {
    long _result;
    HRESULT _hr = raw_PrintOut(ShowStatusWindow, ShowPrintDialog, &_result);
    if (FAILED(_hr)) _com_issue_errorex(_hr, this, __uuidof(this));
    return _result;
}

....
..
.

-----------------------------------------------------------------------------------------------
//  CDialog class
//  Code in the DDE ( Dialog Data Exchange class ) interfaced with OLE/COM base on "BarTender.tlb" 


pBtFormat->SetNamedSubStringValue ("LongDescription", m_LongDescription); // write string label on BTW file 


// Print out the test format to a file, without showing the status window, and without prompting the 
// user with the print dialog.

pBtFormat->PrintToFile=0;
m_Ok=pBtFormat->PrintOut(VARIANT_FALSE, VARIANT_FALSE);

La Seagull dovrebbe fornire degli esempi in codice VB.. ti consiglio di crearti una applicazione che viene chiamata dallo scripting..

Quando la stampa viene eseguita, questa prima di tornare al chiamante, scrive in un file le variabili di ritorno di dopo stampa, in modo di potere successivamente elaborarli dallo scripting.

Saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...