Vai al contenuto
PLC Forum


Errore SDB CP343


simonissimo

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Sono dovuto intervenire su un vecchio progetto S7 con CPU 314C e modificare delle impostazioni analogiche nelle schede HW.

Al momento della compilazione, ho l'errore della foto allegata.

Dopo vari tentativi, ho eliminato dall'hardware la CP 343 (utilizzata solo per il teleservice) e tutto è andato ok.

Terminato l'intervento ho provato a reinserirla o creare un progetto nuovo con la stessa CP ma in fase di compilazione ho lo stesso errore.

Ho provato ad aggiornare il catalogo HW senza successo.

Non so con che versione S7 fosse stato fatto in precedenza il progetto.

Qualcuno ha idee su come risolvere il problema?

 

Grazie a tutti.

Errore.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho provato a creare un nuovo progetto con Step7 V5.6 SP1 e non ho riscontrato problemi di compilazione. 

Fai questa prova: crea un progetto nuovo e mettici i componenti che hai in questo con gli stessi indirizzi.Se il problema si ripete bisognerà approfondire eventuali problemi di installazione o compatibilità fra componenti e configurazione hardware.

Se il problema invece scompare io migrerei tutto il codice nel progetto nuovo (tranne i dati di sistema).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Installata versione 5.6 e compilazione riuscita.

Penso che ora sia tutto ok.

 

Ti ringrazio per il supporto.

Certo che leggendo i messaggi di errore uno deve proprio inventarsi qualsiasi soluzione...........

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, simonissimo scrisse:

uno deve proprio inventarsi qualsiasi soluzione

a volte basta aggiornare solamente il catalogo e tutto riprende a funzionare....... Io ho fatto la prova con la VM che avevo aperta e non sono stato ad aprirne una più vecchia per pigrizia e per non interrompere il lavoro che sto facendo.

34 minuti fa, simonissimo scrisse:

Grazie ancora.

sono contento di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...