Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Selti Vga SL/842832500 non regola verticale


hantarex1974

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho questo monitor per videogames marca Selti modello SL/842832500 Vga che come descritto funziona in tutto ma non è possibile regolare ne l' ampiezza verticale, ne centrarlo il verticale e anche altri trimmer sulla main board non funzionano, controllando lo schema elettrico ho notato che tutti questi trimmer che non danno risposta nel provare a regolarli vanno a rifinire in un integrato HEF4051BP, presumo quindi che potrebbe essere questo integrato a creare il problema, ho provato quindi a zoccolarlo, nel far partire il monitor senza integrato compare la classica riga orizzontale e niente altro rimettendo l' integrato torna tutto come prima ... non saprei cosa pensare .. misurando sui trimmer ho trovato il 5V mentre sul integrato arriva il 12V ... potrebbe essere l' integrato??? altrimenti cosa controllare ??? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta .... allora procedo a sostituire l' integrato e nel caso vi faccio sapere ... se ho risolto o no ... lo spero che ne avrei anche urgenza di questo monitor .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera 

allora ho sostituito l' integrato in questione ma non è cambiato niente, si presenta sempre come prima che non si regola l' immagine verticale.... accetto consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...