Vai al contenuto
PLC Forum


Compatibilità versioni telecomandi vortice


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'informazioni circa la comptatibilità tra i vecchi apparati Nordik (telecomando e ricevente) con quelli nuovi. Ho due apparati molto vecchi (non il ventilatore) che però sembra non ricevano più i comandi dal trasmettitore.

 

Stavo pensando di provare con un nuovo telecomando, purché sia compatibile, per vedere prima di tutto che non sia la ricevente.

 

Oppure pensavo di provare con una cinesata (amazon) di modo da non doversi impelagare con i resi dal fornitore. Poi testato e restituito avrei poi preso i vortice.

 

Qualcuno ha qualche esperienza ?

 

Buon weekend, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per provare il telecomando, se è ad infrarossi, ti basta la fotocamera del cellulare, a meno che non sia l'iPhogna: ce la punti contro ed il sensore, essendo in grado di "vedere" sin nella regione dell'infrarosso, ti mostra il lampeggio dei led.

 

Comunque secondo me per quel che costano i kit telecomando + ricevente universale non so quanto ne valga la pena tentare di riparare quelli, se è roba tua ok, se è per un cliente mi sa proprio di no, a meno che non sia accertato che è solo il telecomando a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Darlington, peggio del peggio ! Non sono miei, ma del babbo !!! Comunque il suggerimento è semplice ma azzeccatissimo ! Lo provo subito oggi.

 

Buona giornata !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...