Vai al contenuto
PLC Forum


disinserimento tramite radiocomando esterno


francesco2013

Messaggi consigliati

francesco2013

Buongiorno, ho una smartliving 1050 e volevo disattivare l'impianto tramite un radiocomando gia in mio possesso, ho configurato cosi un entrata:

1) entrata t10 della centrale come immediata,n.c, zona generica  non collegata a nessuna area,(ne ho 4 attualmente)

2) In evento programmabile: Applicazione scenario "disinserimento"

3) allarme zone: applicazione scenario "disinserimento" e  evento prioritario

Tutto questo in modo che quando il contatto del radiocomando venisse aperto la centrale si disinsirisce.

Questa progedura è corretta?

Se non lo fosse come posso fare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorresti usare quindi, un radiocomando non Inim per operare un Disinserimento dell'impianto? ..sconsigliabile un Disinserimento da radiocomando, pensa se ti viene sottratto.

Con una radio-chiave (rolling code) Inim e sua ricevente non servirebbe nessun collegamento fisico tra ricevente e l'ingresso T10.

Comunque la tua descrizione è un po' pasticciata

 

il 31/8/2019 at 12:24 , francesco2013 scrisse:

1) entrata t10 della centrale come immediata,n.c, zona generica  non collegata a nessuna area,(ne ho 4 attualmente)

Il tuo radiocomando avrà una ricevente e vuoi collegare, penso, tramite relè, il suo contatto NC collegato all'ingresso T10 di centrale.

Ma una zona generica (nel tuo caso NC) deve essere associata ad una area se vuoi usare l'evento d'allarme. Mentre se vuoi usare l'evento tempo reale di zona, puoi programmare T10 come zona tecnologica, NC e non associata ad alcuna area. Quindi dipende dal tipo di evento che si vuole usare. 

 

il 31/8/2019 at 12:24 , francesco2013 scrisse:

2) In evento programmabile: Applicazione scenario "disinserimento"

Non serve un evento programmabile, ma uno dei due eventi che ti ho sopra descritto al quale associ la macro-scenario Disinserimento.

 

il 31/8/2019 at 12:24 , francesco2013 scrisse:

3) allarme zone: applicazione scenario "disinserimento" e  evento prioritario

Non serve duplicare l'Applicazione scenario Disinserimento, anzi.. nell'evento d'allarme di T10 non devi associare alcuna azione e sirena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Panter scrisse:

Ma una zona generica (nel tuo caso NC) deve essere associata ad una area se vuoi usare l'evento d'allarme. Mentre se vuoi usare l'evento tempo reale di zona, puoi programmare T10 come zona tecnologica, NC e non associata ad alcunaarea. Quindi dipende dal tipo di evento che si vuole usare. 

 

 

Grazie Panter però ancora ho qualche difficoltà a capire le differenze tra le due cose

Faccio confusione ,perchè allore nel tipo zone abbiamo anche disinserimento?

Che differenza cè tra le due soluzioni da te proposte? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...