Vai al contenuto
PLC Forum


Valutazione sistema Inim Smartliving 1050


Lookhill

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti,
mi piacerebbe avere un vostro parere su un sistema di allarme che mi è stato proposto e che faccio un po' fatica a valutare non avendo mai avuto esperienza a riguardo.
Secondo voi si tratta di un sistema valido in termini di qualità? Questi i dati dei vari componenti:

 

  • Centrale SmartLiving 1050 10 Aree
  • Tastiera Joy/GR C/Disley
  • Rilevatore IR interno XDT200H
  • Rilevatore da sterno IR FTM AR
  • Rilevatore da sterno IR OTT100H
  • Rilevatore da sterno IR ODI100H
  • Nexus/3GU
  • Sirena Esterna
  • Sirena Interna

 

Il sistema verrebbe installato su tre appartamenti (tre famiglie imparentate), quindi una centrale SmartLiving e tre tastiere Joy.

Che ne dite? E' una soluzione valida? Consigli?
Grazie mille per l'aiuto!
Ciao
L.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un preventivo DECISAMENTE approssimativo. 

Quanti sono i sensori? Quante tastiere? Non ci sono contatti magnetici sugli ingressi? (porte, finestre, tapparelle/persiane?)

Dove vengono piazzati i sensori? 

Ci sono aree comuni? 

Perchè alcuni sono Doppia tecnoclogia (OTT) e altri sono solo infrarosso (ODI)?

Cosa sarebbe FTM AR?

 

Io chiederei maggiori dettagli all'installatore (e ne interpellerei altri, mi sembra davvero lacunoso questo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Thomas, grazie. Si ho già chiesto di specificare almeno le quantità altrimenti mi è proprio impossibile valutare, nel frattempo ho scritto qui per capire se almeno marca/modello sono validi. Le tastiere sarebbero una per appartamento, quindi tre. Sicuramente nel preventivo non sono presenti sensori su finestre/porte, il tizio che ha fatto il preventivo sostiene che sono poco efficaci.

 

Di preventivi ne ho tre...ma questo è quello più dettagliato! In uno non mi hanno nemmeno specificato marca/modello, boh. Ho comunque chiesto a tutti di dettagliare meglio.

Relativamente a Inim e al sistema smartliving invece sai darmi una valutazione? E' valido/flessibile? Io non ne ho proprio idea e non saprei nemmeno quali aspetti valutare onestamente.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

INIM è una realtà italiana, è un bel sistema affidabile, ed estremamente flessibile. L'unica cosa è che nonn supportano più il privato e ti devi rivolgere ad un tecnico abilitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

ok adesso ho capito cosa intendevi dire...ovviamente se si usa una centrale per 3 appartamenti è da mettere in conto che se succede qualcosa alla centrale "restano scoperti" in 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...