Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione TIA Portal v15 TRIAL


Emilio10

Messaggi consigliati

Salve,

 

sono uno studente universitario che ha deciso di approfondire in modo autonomo il mondo dei PLC. Ho scaricato dal sito della Siemens la versione di prova di TIA Portal v15 (da questo link https://support.industry.siemens.com/cs/document/109752566/simatic-step-7-and-wincc-v15-trial-download-?dti=0&lc=en-WW

Sul mio PC ho installato Windows 10 Home versione 1803 ( da quello che ho letto su internet dovrebbe essere compatibile con la versione Basic di STEP 7), ha 8 giga di Ram e un processore i5-4210U.

Durante l'installazione mi chiede di riavviare il PC, una volta riavviato l'installazione riprende e poco dopo mi richiede di riavvirlo nuovamente e così via in questo loop. Non riesco a portare a termine l'installlazione.

Idee sulle possibili cause che innescano questo comportamento anomalo?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao emilio

 

Hai installato tutti i file riportati?1728512615_ScreenHunter22.jpg.5979f99cadf698d281b3d90d61085da9.jpg

Tutti i dvd sono da installare per poi avviare gli exe di ogni DVD, non so se in ordine o no, io la prima volta li ho installati in ordine (1-2-3)

 

Però credo che te lo abbia già fatto.

 

Prova a vedere se riesci a disinstallare ciò che hai già fatto. Disinstalli solo gli exe che hai già lanciato e installato.

 

Se anche così non funziona non so proprio, io successivamente proverei a cancellare tutto tutto e riscaricare tutto per riprovare un altra volta, ma questo probabilmente non funzionerebbe di nuovo.

Non si sa, è da provare. Premetto che non mi è mai capitato questo problema.

 

Spegni anche l' antivirus se ce l' hai

 

A questo punto non saprei, aspettiamo il consiglio di un esperto, te prova comunque se hai tempo.

 

416020691_ScreenHunter23.jpg.ff313576f670e5c8abc23be5e19b9889.jpg

 

Modificato: da salernozz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato tutti i file e li ho messi nella stessa cartella, poi ho lanciato l' exe del DVD 1 e mi ha decompresso dei file. Successivamente sono andato nella cartella dei file estratti e ho lanciato il nuovo exe che è stato ottenuto dall'estrazione. Da questo punto si è verificata l'anomalia di funzionamento e non sono riuscito ad andare avanti.

 

Ho appena notato che una volta riavviato il PC, l'installazione di TIA Portal ricomincia SOLO se il mio portatile è connesso alla corrente tramite l'alimentatore.

 

Adesso proverò a disinstallare i file che sono stati installati, disattiverò l'antivirus e riproverò a fare l'installazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...