Vai al contenuto
PLC Forum


Problema multi split samsung


Antolibro

Messaggi consigliati

Il condizionatore è un trial samsung macchina esterna aj052fcj3eh montato solo con due split . I suddetti condizionatori sono stati smontati recuperando il gas  ( erano montati con tubazione da 4 mt  per uno circa )rimontati  in un altro appartamento  (con tubazioni di circa 10mt ciascuno ) non mi completa la configurazione sulla macchina esterna mi da errore  e3 35 

Evaout1 sensor short /open.

Mi sembra strano che non riesca a funzionare.

Li ho provati anche uno alla volta facendo l indirizzamento ma mi da sempre lo stesso errore. Potrebbe essere dovuto a gas insufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo aver fatto l indirizzamento  manuale  sono  ripartiti   per circa due ore  successivamente si è riproposto lo stesso  errore e559 interno e335 esterno

Controllando  la leggenda  errori  e un errore di un sensore Eva out 1 L ho verificato  come  da manuale  e il valore  resistivo è  corretto   potrebbe essere la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

La butto lì, se il valore resistivo è corretto, forse è “sbagliato” quello che legge, per cui ti da errore.

La seccatura è che questo non è un giradischi o un qualsiasi apparecchio elettronico, purtroppo hai la parte del gas, e per vedere se c’è gas giusto bisogna recuperarlo e pesarlo, e vedere se corrisponde al peso di targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ne mancherà non ci sono dubbi ma la cosa anomala è che  alle volte parte e funziona.  Mi sembra più un sintomo di problema elettrico  però accetto consigli ed idee farò  verificare il gas .

Altro piccolo consiglio la parte laterale della batteria presenta molto ossido ha in parte corroso delle alette. Esiste qualche prodotto  che può eliminare  ossido ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma io lo dico per te, forse mi sono spiegato male, una scheda costa tanto, prima di cambiarla devi verificare che il gas sia giusto, altrimenti rischi di buttare via i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo  alcune prove ho notato  che dopo aver dato tensione  al sistema   accendendo  dal pulsante posto  sullo split  parte e funziona  normalmente in tutte le funzioni , anche se spengo e riaccendo  dal telecomando   se viceversa accendo con il telecomando   dopo aver dato  tensione  mi restituisce  poco dopo l errore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...