Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando antifurto moto/cancello BFT


GICO750

Messaggi consigliati

Salve a tutti, purtroppo ho smarrito il telecomando antifurto della moto insieme a quello del cancello automatizzato BFT, erano sullo stesso portachiavi ahimè.

Vorrei tentare di duplicarli avendo quelli di riserva, avendo inoltre il lettore di frequenze ho notato che quello del cancello è a 315Mhz mentre quello della moto è 433Mhz.

Ora vorrei un . sul fatto di come capire se quello moto è rolling code e quindi quale telecomando universale comprare, stessa cosa per il telecomando del cancello...se potete aiutatemi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


il 5/9/2019 at 20:26 , GICO750 scrisse:

nessuno ha duplicato un telecomando BFT? 

Mannaggia la miseria, sia chiaro che non ce l'ho con te personalmente, ma il mio è uno sfogo in generale, questo è già il terzo sollecito che leggo questa sera dove le richieste sono state fatte il giorno prima, perché pretendete delle risposte "immediate", questo non è un centro assistenza e nessuno è pagato per intervenire e rispondere subito.

 

Comunque prima di tutto dicci se il tuo telecomando è QUESTO, altrimenti visto che dici che hai quelli di riserva:

il 4/9/2019 at 15:43 , GICO750 scrisse:

Vorrei tentare di duplicarli avendo quelli di riserva,

posta una foto, per caso ha i pulsanti verdi?  Oppure cerca una foto in rete e postala, non mi ricordo quali erano quelli  a 315MHz.

Per caso ha i dip-switch internamente per impostare il codice?

 

Comunque se nel frattempo cerchi in rete ci sono vari siti di venditori di radiocomandi universali e compatibili-

 

Per quello della moto invece NON avrei proprio idea, anche perché non hai fornito nessuna indicazione in merito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso indicarti i link dei rivenditori perché è vietato dal regolamento del forum per non fare pubblicità, comunque se vai a cercare per immagini con Google e scrivi "telecomandi 315 MHz per cancelli bft" vedrai che trovi più di qualche sito in cui puoi acquistare di certo non l'originale VTM2 perché non esiste più da anni ed anni, ma un clone lo trovi, poi basta che sposti i dip-switch seguendo quelli del tuo radiocomando che hai già.

 

10 ore fa, GICO750 scrisse:

Roby perdona la premura, reazione spontanea non praticata volutamente,

Lo immagino e non ci sono problemi, infatti ho detto che non ce l'avevo con te personalmente, il fatto è che appunto come già detto era il terzo sollecito che leggevo in pochi minuti e mi sono usciti "i bollori", tutto qui e a dirla tutta i solleciti sono vietati dal regolamento del forum se non prima di una settimana dalla richiesta.

 

Facci sapere gli sviluppi, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie roby, in realtà quello che ho smarrito era già un modello compatibile ecco perchè vorrei acquistarne uno simile (che è più economico) e tentare di duplicarlo...il negozio solito dove mi servii anni fà è molto caro a riguardo e vorrei provvedere da solo. Si potrebbe avere qualche link via mail in privato?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, GICO750 scrisse:

Si potrebbe avere qualche link via mail in privato?

Perdonami, io te li posto anche i link in privato, ma hai letto quello che ti ho scritto?

il 10/9/2019 at 00:06 , ROBY 73 scrisse:

comunque se vai a cercare per immagini con Google e scrivi "telecomandi 315 MHz per cancelli bft" vedrai che trovi più di qualche sito in cui puoi acquistare di certo non l'originale VTM2

Quello che troverai tu, è quello che ho già trovato io, basta cliccare sopra le immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quelli della moto, specie se recente, credo valga come per quelli per auto... ossia poche possibilità di duplicazione perché difficilmente il produttore va a dare troppo in giro il seed e l'algoritmo della codifica.

 

Pure per i cancelli rolling code non è che li possono duplicare tutti, anzi...

 

Forse puoi cercare su internet o dai ricambisti il telecomando originale sprogrammato e poi farlo riconoscere alla centralina, a volte ci sono combinazioni particolari da fare, altre volte l'unica via è la rete di assistenza dove hanno gli strumenti per interfacciarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, GICO750 scrisse:

ho acquistato questo modello codice fisso 315Mhz la risposta del venditore è stata che è compatibile, speriamo bene... 

Leggendo il link sembra che sia compatibile, mi raccomando aggiornaci quando ti arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve. i telecomandi (ne ho presi due) sono arrivati, la frequenza è corretta 315Mhz, ho eseguito la procedura indicata per apprendere il codice e funzionano perfettamente, problema risolto con circa 3euro cad.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, GICO750 ha scritto:

la frequenza è corretta 315Mhz, ho eseguito la procedura indicata per apprendere il codice e funzionano perfettamente, problema risolto con circa 3euro cad.

Ottimo allora, alla prossima, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 9/9/2019 alle 13:45 , GICO750 ha scritto:

Roby perdona la premura, reazione spontanea non praticata volutamente, detto ciò ecco la foto del BFT, tasti colore verde con switch interno.

20190717_205749.jpg

siccome la foto non si vede più, la rimetto in modo che il topic resti d'aiuto a qualcuno.

781715142_telecomandoBFT.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GICO750 ha scritto:

siccome la foto non si vede più, la rimetto in modo che il topic resti d'aiuto a qualcuno.

 

Ottimo grazie del pensiero, purtroppo a causa dell'incendio dei server le foto prima di marzo 2021 (come tante discussioni) sono andati persi.

 

Spero che per il resto sia tutto apposto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti, proseguo questa discussione perche' ho un telecomando molto simile a quello in foto, ma non funzionante, preciso che con uno scanner di frequenza mi viene mostrato un picco sui 133 Mhz , e con l'oscilloscopio e' possibile vedere gli impulsi sull' antenna (ma non mi misura la frequenza precisa)

il telecomando in questione 10 anni fa era stato duplicato (quando funzionava) con quelli ad autoapprendimento a larga banda(300/850) in quanto gli usuali 433 non riuscivano a copiarlo.

ora dopo anni mi trovo a dover creare nuovamente dei telecomandi, ma facendo copia da quelli gia' programmati in precedenza devo avvicinarmi fino a 10 metri dal cancello per aprirlo, l' originale lo apriva a 30 metri le copie a circa 20 ...

la domanda e' ... e' possibile che il telecomando fosse 315 e ora per malfunzionamenti sia sceso a 133 ? e che questo sia il problema? qualcuno ha un idea del principio di funzioùnamento per la generazione della portante? perche' l' UM86409 mi pare serva solo per creare la sequenza impulsi...

 

grazie in anticipo!

 

 

20230329_152636.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Bartoloni,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...