Vai al contenuto
PLC Forum


Radio-interruttore??


Donato.cri

Messaggi consigliati

1 ora fa, Donato.cri scrisse:

.............non vorrei ti fosse sfuggito qualcosa 🤭

E infatti non avevo capito con certezza che tutto si era sistemato :wallbash:, a questo punto lascialo pure collegato.

Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

E infatti non avevo capito con certezza che tutto si era sistemato :wallbash:, a questo punto lascialo pure collegato.

Benissimo!!

 

Visto che ci sono approfitto ancora 😅...esiste in commercio una sorta di dimmer (simile a quelli che si usano per variare l'intensità della luce) che possa essere utilizzato affinché regoli il volume della mia radio?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Donato.cri scrisse:

Visto che ci sono approfitto ancora 😅...esiste in commercio una sorta di dimmer (simile a quelli che si usano per variare l'intensità della luce) che possa essere utilizzato affinché regoli il volume della mia radio?

Che sappia io no, ma dovresti cercare le caratteristiche di quello della radio (smontandolo)  e trovi un potenziometro uguale, oppure togli proprio quello che c'è nella radio e fai una prolunga dei fili portandolo in una posizione più comoda che forse è la cosa migliore, anche perché in teoria (non sono un radiotecnico, quindi non sono sicuro) non puoi tenerli entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Donato.cri scrisse:

esiste in commercio una sorta di dimmer (simile a quelli che si usano per variare l'intensità della luce) che possa essere utilizzato affinché regoli il volume della mia radio?

No non esiste. anche perché il dimmer agirebbe sulla tensione di alimentazione della radio che non ha nulla a che vedere col volume. Pertanto se vuoi portare fuori dalla radio il controllo del volume l'unico modo è quello suggerito da Roby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornaci su eventuali sviluppi, anche se per caso la radio non funziona più o comincia a far le bizze, mi raccomando :superlol:, ciao

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ROBY 73 scrisse:

Aggiornaci su eventuali sviluppi, anche se per caso la radio non funziona più o comincia a far le bizze, mi raccomando :superlol:, ciao

Sta tranquillo che se dovesse succedere vi stalkerizzo 🤣🤣😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...