Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con plcsim advanced


alefrasca

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sto simulando una CPU s7 1500 con plcsim advanced V2. Ogni volta che chiudo e riapro i due software (sempre come amministratore) l'ultimo PLC simulato a volte funziona ed a volte mi tocca ricrearne uno nuovo ovviamente con nome differente. (Oltretutto da dove si possono eliminare quelli non più necessari????) Poi mi escono sempre errori...dovrebbe trovarlo in automatico no? Ecco non ce la fa. Imposto l'IP manualmente nella ricerca e lo trova ma...non carica il programma perché non riesce ad impostare l'IP...insomma non capisco cosa sbaglio e seguendo la procedura indicata da Siemens non funziona...voi come fate? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli errori che riscontri, non ti so dire.
Per eliminare quelli che non usi, ti basta cliccare su "Virtual Simatic Memory Card" e ti si apre la cartella con i vari progetti, tipicamente in "Documenti --> Siemens --> Simatic --> Simulation --> Runtime --> Persistence".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto, segnalo che dopo aver eliminato le simulazioni dalla Memory card virtuale e reimpostato l'interfaccia ethernet virtuale ora funziona. Cosa è successo non saprei ma ora è risolto. Grazie @batta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...