Vai al contenuto
PLC Forum


Quale cartellatrice?


SilverS

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, mi chiamo Nicola e faccio l’installatore frigorista da 15 anni. 

Creo questo post per avere riscontri da più teste ed esperienze. 

Ho sempre usato cartellatrici Rothenberger con frizione e cricco, e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Ultimamente però, una volta usate con continuità per un paio di mesi, iniziano a presentare dei problemi. 

Esegui la cartella, fermi allo stacco frizione e sorpresa, cartella rigata con evidente solco. 

Ho provato a cambiare profondità del tubo, a svasare meglio, ho provato a pulire e ingrassare a fondo l’eccentrico. Nulla. Cartella sempre e comunque rigata. Ripassandola 2 volta spesso il solco va via. Ma non va bene.

Ora visto ciò, vorrei cambiare modello di cartellatrice, sempre a frizione con cricco. 

Con cosa vi trovate bene? 

Quali sono le più affidabili al momento?

una cartellatrice totalmente in alluminio (ne ho vista una della Prof) è affidabile?

Grazie per le delucidazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,hai provato a pulire con ramina o lana di ferro fina la punta conica della cartellatrice ?

Ci sono buoni prodotti in commercio ,con rothemberger non  mi trovo .

Se posso consigliarti andrei su ridgid indistruttibie affidabile negli anni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposte e per il consiglio di pulire l’elicoidale della cartellatrice con prodotti appositi. Ci proverò sicuramente. Ad ora, per necessità urgente ho acquistato una Prof in alluminio, Ne parlano bene, e incuriosito, l’ho acquistata. Vedremo come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...