Vai al contenuto
PLC Forum


Storico allarmi e Logo 8


PlayPic

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

non sono molto esperto del Logo 8, ma avrei l'esigenza di creare uno storico allarmi o simile. Sarebbe sufficiente settare una variabile ad un valore che corrisponde all’allarme intervenuto e poi pensavo di salvare il tutto con il “Data log”. Questa è la prima idea da profano, ma non so come fare per settare la suddetta variabile e se sia possibile… Avete qualche suggerimento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve,

mi sembra di aver capito che ìl semplice uso di varabili non sia possibile con il Logo, qualcuno me lo può confermare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'allarme lo specifichi te a partire da una condizione di superamento soglia di un certo segnale

è sufficiente attivare il blocco di log dal superamento soglia e memorizzare il valore di detto segnale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mircoron,

faccio un esempio: ho due cilindri completi di finecorsa, se uno dei due cilindri andasse fuori posizione scatta il messaggio video relativo, tipo "allarme 1" per il primo ed "allarme 2" per il secondo cilindro e blocco la macchina. Ma vorrei riuscire a memorizzarli in una specie di storico delle anomalie intervenute, se, per esempio, scatasse l'allarme 1 ed il giorno dopo l'allarme 2, vorrei leggere dal Log: "1 Data Ora" "2 Data Ora", cioè una variabile che setto allo scattare dell'allarme (1 o 2) e che poi memorizzo nel Log, la data e l'ora non sono indispensabili.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti