Vai al contenuto
PLC Forum


DB, Valore di controllo non cambia la sua visualizzazione da esa a bin, ecc


salernozz

Messaggi consigliati

Salve a tuuuutti, sono Salernozz e sono qui per porvi una domanda specifica su una funzione di Tia portal, precisamente nei blocchi dati DB. Vi spiego in breve:

 

Stavo provando a shiftare i bit da dx verso sx per puro scopo didattico e avrei voluto vedere realmente in binario il mio bit che da dx andava verso sx (magari sapessi usare mitsubitshi).

Solo che ho un problema, il valore di controllo che noto durante lo shift è in esadecimale. Non che mi cambi le cose o altro, ma io volevo vedere proprio il mio byte che nel valore di controllo diventava:

00000001.....00000010......00000100.....00001000 e così via, solo che non mi cambia l' impostazione! Nel momento in cui cambio la visualizzazione del valore di controllo, schiaccio ok, e torna in esadecimale.

Inizialmente era una word quindi ho pensato ''magari di default essendo una word mi mette il tutto in esa?'' e allora ho cambiato e ho messo byte, ma niente, ancora la stessa storia

1672701428_ScreenHunter27.thumb.jpg.e949a86a9a4f8dea0c96ab94f89643f6.jpg 

Avreste soluzioni in merito?

 

Grazie mille per l' aiuto, buona giornata!

Modificato: da salernozz
Link al commento
Condividi su altri siti


Usa una tabella di controllo, li puoi selezionare il formato di visualizzazione, la imposti in BIN.

Puoi addirittura visualizzare la stessa variabile più volte in formati differenti.

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...