Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit dif14b1 per acqua dal tappo del sale


Duch

Messaggi consigliati

Ciao,

da ieri la mia lavastoviglie perde acqua dal tappo dell' addolcitore, per la precisione dalla guarnizione che sta tra l'addolcitore e il piano inox.

Ho provato a serrare la ghiera superiore ma senza successo, quando l'ho rimossa ho visto che il blocco addolcitore ha un gioco di circa 1-2 mm nella sua sede e non ho trovato guarnizioni ne sotto la ghiera ne sul collo dell'addolcitore.

Starei ipotizzando di dare un giro di silicone nero per guarnizioni , il loctite classico che si usa per rifare le guarnizioni nei motori, se resiste a 300 e passa gradi non penso abbia problemi .

 

Rimetto a voi trucchi e consigli, in ambito "lavaggio" sono poco ferrato, anche se ho notato piacevolmente che la lavastoviglie fisicamente non è complicatissima.

 

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


 Impossibile  , deve avere per forza una guarnizione  sul collo dell'addolcitore. Altrimenti come fa  tenuta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è una guarnizione sotto il dado  che avvita sull'addolcitore , ma sta sotto  la lamiera  , appoggia sull'addolcitore   e quando avviti il dado  in vasca  , la guarnizione fa tenuta da sotto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...