Vai al contenuto
PLC Forum


Corsi validi di programmazione plc riconosciuti nel mondo del lavoro


Gino2987

Messaggi consigliati

Salve,

sono un ragazzo di 22 anni, diplomato in elettrotecnica che ha iniziato a lavorare come elettricista subito dopo gli studi.

Sono arrivato al punto di desiderare una svolta nella mia vita temendo di rimanere un elettricista semplice anche tra 10 anni. A scuola amavo programmare plc e ora vorrei rimettermi in gioco tornando a studiare qualcosa di concreto che si possa applicare nel mondo del lavoro e che possa essere riconosciuto ad un colloquio lavorativo con qualcuno di prepartato.

A questo proposito chiedo consiglio riguardo a corsi accreditati in questo ambito che possano rilasciare certificati riconosciuti in questo settore, non ho problemi di orari o di tempo, vorrei solo un po di sicurezza nel cominciare qualcosa in cui credere e che non mi faccia perdere tempo e soldi. All' inizio mi sono buttato sui corsi privati pensano che soldi=qualità,  ma mi è sembrato di capire che siano interessati piu al portafoglio che a renderti competitivo sul mercato quindi mi metto in mani piu esperte. Abito in provincia di Mantrova ma ho la possibilità di spostarmi anche nelle province limitrofe. 

Ringrazio anticipatamente per l' attenzione.

Gino Verdi

 

Modificato: da Gino2987
Link al commento
Condividi su altri siti


Nicola Carlotto

I corsi riconosciuti  proposti dalla Siemens  costano abbastanza e ti specializzano su loro prodotto chiamali e fatti dare le dritte per isccriverti.

Esistono anche altri corsi , scegli i corsi proposti dalle case costruttrici tipo siemens ,omron  oppure quelli proposti dalle aziende che lavorano nel campo dell'automazione industriale e che siano nel campo da almeno 20 anni.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino e benvenuto

 

Quante domande . . Ma nessuno di noi ha la sfera magica 🤔 ma soprattutto è sempre difficile consigliare , perché solo tu sai davvero come procede il tuo lavoro , quali sono le tue aspirazioni e sopratutto se nella tua zona poi ci saranno degli sbocchi . 

 

2 ore fa, Gino2987 scrisse:

A questo proposito chiedo consiglio riguardo a corsi accreditati in questo ambito che possano rilasciare certificati riconosciuti in questo settore, 

 

Permettimi :   se ti troverai a lavorare in ambienti medio piccoli , il tuo titolare però ti chiederà oltre al certificato . . Se davvero tu saprai risolvere i problemi

 

Non fraintendere   ma hai capito cosa volevo dire ?  

 

Per adesso una buona notte 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio inanzitutto per le risposte, 

certo, sono consapevole che oltre al corso devo affiancare il lavoro a casa con tanta autopratica, magari mediante qualche starter kit ma non credo che nessuno sia in grado di saper lavorare senza aver prima lavorato.

Detto questo sto cercando corsi regionali certificati e libri di testo da consultare a casa, per l' acquisto di strumentazione pratica vorrei prima però attendere di iniziare anche un corso basico per potermi  interfacciare con qualcuno che ne sappia piu di me e farmi consigliare per il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi corsi accreditati informati presso la tua regione di residenza.

Alcune regioni tengono ottimi corsi professionali specialistici su PLC ed automazione. Tra l'altro hanno il pregio di un costo contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...