Vai al contenuto
PLC Forum


mac A1312 morto non si accende


alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un computer mac fine 2009 modello A1312 che non ne vuole a che sapere di accendersi, da un controllo preliminare non si accendono neanche le ventole o i led di diagnostica situati nella scheda madre sufficiente per capire il problema in base allo stato dei led, andando avanti con la ricerca guasti, il mac monta una LITEON modello PA-2311-02A,

controllo il fusibile ed è ok, controllo le tensioni in uscita del ponte diodo e sono ok, controllo le tensioni ai capi dei due condensatori grossi e sono presenti, girando sul web sono riuscito a reperire una foto dei PINOUT, a questo punto provo a particellare GND e PS_ON e si accende questa scheda, sono presenti tutte le tensioni

PSU-1.jpg

purtroppo non avendo molte info sui mac non avendone mai posseduti non saprei proseguire con la ricerca guasti,  se qualcuno e così gentile ad aiutarmi magari si sarà imbattuto sulla stessa problematica, perche sto presumento che il problema non sta sulla scheda di alimentazione ma bensì sulla scheda madre.

Vi ringrazio in anticipo

 

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti


caso risolto, alla fine il blocco alimentazione era dovuto semplicemente ad alcuni cavi pieni di polvere che con il passare degli anni restando spento avrà causato una patina isolante, il mac si accende ma ha la scheda video difettosa e monda una AMD da 256mb molto scarsa al giorno d'oggi, ora dovrei fare il prossimo passo, ovvero con una spesa contenuta vorrei fare questo upgrade hardware dove è consentito e aprirò un nuovo topic per chi mi può aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao, a me è successo questa settimana di inserire la spina dello stesso modello che avevo in cantina da mesi, ho sentito uno schiocco tra spina mac e ciabatta e ho subito levato la spina senza provare ad accenderlo. Secondo te è partito alimentatore? Per provare se è buono dici di fare lo stesso test che hai fatto per il tuo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dixi64.

 

Non è consentito dal regolamento accodarsi ad una discussione di un'altro utente.

Apri sempre una discussione solo tua.

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...