Vai al contenuto
PLC Forum


SINUDYNE Modello: SY U32KV221 video assente audio ok


turnone10

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

 Come da titolo ho questo tv Sinudyne con il video assente e audio ok, retroilluminazione led accesi.

Prima prova: collego la scheda madre 17MB82-2 in scart-scart con un’alta tv, video e audio sono ok.

Seconda prova:  controllo la scheda del pannello e trovo il condensatore CD25 in corto netto, (Allego foto) dissaldo e non conoscendo il valore  lo sostituisco con valore incognito. Non posso sostituire la scheda perché è parte integrante del pannello.

Quindi alimento e ora compaiono delle righe orizzontali come da foto.

 Qualcuno mi da qualche suggerimento su cosa fare? Grazie

 

Nota, ho anche una Tv PHILIPS  Modello 32HFL2808D/12 con lo stesso identico guasto

DSC02505.JPG

Condensatore CD25 ritaglio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


 Pannello e scheda sono quelli del link postato  ILTransistor smd Q3 è in corto èd è siglato 028. Con il codice smd 028 dove lo trovo? in rete non riesco a decifrare il corrispondente

C'è lo spazio  per montare il classico Tr, quale? grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ho visitato i vari link e con il codice smd 028  le soluzioni delle sigle sono varie, ma difficili da trovare, quindi ho deciso di fare la scelta per il Tr smd Q3 028,che da datasheets da 60V 3A,

 un 2SB985 PNP 60V 3A 1W 150MHz. acquistato on line, sono in attesa della consegna.

 Quando montato farò sapere.

 Grazie per i vari suggerimenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato il transisistor 2sb985 e sostituito il condensatore come si vede da foto allegata ma il guasto persiste, Schermo nero

Controllo le tensioni sul Tr Q3: collettore, Volt 12.5, Base V. 2.95 Emittore V.16.2, e sul condensatore elettrolitico C25 Volt 0,33.

Analisi del circuito e identifico un corto sul condensatore C2 dissaldo, non è lui, altra verifica, il tester mi da le resistenze? RT5 e RT6, saranno loro?

Misuro le tensioni sul' Ic 24C64: VCC 12.5, SDA 3.0 - 3.18, Wpp 3.25. SCL 3.0 - 3.18, piedini 1,2,,3,e 4 a massa, è corretto? ho è lui?

Suggerimenti. Grazie

NB. nella foto sembra che il  tr possa essere in corto, è ok.C25-TR028-C2.thumb.jpg.41c18a0c055cc4717f316b52866c8dd0.jpg

Rt5-Rt6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha fatto notare L'utente ANGLA che sono invertiti i piedini del Tr 2SB985, in realtà è vero. "molto attento".

Ho invertito i terminali di base ed emittitore come suggerito, e la Tv a ripreso la sua funzione, Video e audio OK. Guasto risolto

Grazie a tutti per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...