Vai al contenuto
PLC Forum


Attuatore oliodinamico fadini non rientra stelo


ottavio86

Messaggi consigliati

Salve ho un problema su un attuatore fadini modello hongi 83 ,elettricamente perfetto, unico problema in apertura lo stelo anzichè rientrare mi esce come se fosse in chiusura, ma leggermente più lento ma con forza, credo sia qualche valvola all' interno che non chiude bene, oppure la pompa che trafila....secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Il senso di apertura o chiusura è dato dal senso di rotazione del motore, se non apre significa che il motore gira sempre in un senso, controlla il condensatore potrebbe essere in corto, misura le tensioni sulle due fasi nelle due situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto grazie per la risposta, allora i campi dello statore sono ok, il condensatore anche, nel dubbio ricontrollo le tensioni, tu escluderesti un problema di tenuta delle valvole a biglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non conosco Fadini nello specifico ma conosco molto bene FAAC, non credo ci possano essere diversità sostanziali nella costruzione di un pistone, il concetto di costruzione è unico e non riesco ad immaginare un problema di valvole su questo difetto.

Hai provato ad alimentarlo senza centralina?

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non lo provo con la centralina, ma a banco ,mi sono costruito un semplice accrocco con una spina, un condensatore ,un interruttore ed un deviatore, girando la fase con il deviatore sul condensatore l attuatore, ha fin ora sempre cambiato senso di marcia(anche di altre marche ), il fadini in questione no

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...