Vai al contenuto
PLC Forum


Trafo Italy - Usa


adamo

Messaggi consigliati

Ragazzi salve e ben trovati, ho bisogno di un vostro autorevole responso per un problema di tensioni, correnti e frequenze. 

Dunque, l'azienda per la quale lavoro ha deciso di aprire uno stabilimento negli USA, il problema è nato nel momento in cui stiamo iniziando a trasferire macchine e macchinette dall Italia agli Usa, abbiamo adeguato la tensione con vari trasformatori 110-230, 460-400, ma secondo me non basta, cosa succede per la frequenza per i motori, compressori, schede elettroniche ecc ecc?. 

Certo di un vostro responso attendo, grazie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


non c'è una risposta generica, bisogna vedere caso per caso, molti motori riportano scritto in etichetta 50/60Hz, molti altri no. Per le schede elettroniche il problema è minore, se hanno un trasformatore apposito per l'alimentazione andrà cambiato, se vengono già alimentate in bassa tensione non cambia nulla, se hanno un alimentatore switching bisogna vedere che tensione accetta in ingresso. E sperare che non usino il clock della rete come riferimento per qualcosa, altrimenti non potranno mai funzionare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...