Vai al contenuto
PLC Forum


Problema batterie AIR2-DT200


di3go

Messaggi consigliati

Salve, 

 

Ho un problema con i suddetti sensori, l'impianto è stato installato 3 anni fa da un installatore della zona. 

Per i primi 2 anni tutto nella norma, dopodiché sono state sostituite la batterie su i vari sensori che ne segnalavano il bisogno, da quel momento, alcuni dt200, hanno cominciato a durare solo pochi mesi. Mi chiedevo se il problema poteva essere scaturito da una errata sostituzione o da una mancata procedura a valle oppure a monte. 

Solitamente per effettuare l'operazione metto la centrale in manutenzione, apro il sensore, sostituisco le pile scariche e ripristino il tutto. 

 

Ho interpellato anche l'installatore, dopo vaghe risposte e mancati appuntamenti si è praticamente reso irreperibile

Link al commento
Condividi su altri siti


La procedura che hai eseguito è corretta.

Le batterie acquistate sono di provenienza sicura? è preferibile acquistarle da chi ne smercia molte come un distributore inim.

E' abilitata l'opzione che disabilita il sensore a sistema Disinserito? perché in caso contrario, se c'è maggiore traffico davanti ai sensori le batterie durano molto di meno.

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, le batterie le ho acquistate da un rivenditore di allarmi e da un negozio di elettronica, ma la cosa si è ripetuta indistintamente, ho abilitato l'opzione ma ho notato uno strano comportamento dei sensori, non si risvegliavano quando inserivo l'allarme, forse provavo troppo presto? 

Ho anche pensato a un eventuale aggiornamento mancante 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26/9/2019 at 11:24 , alanford scrisse:

Utilizza batterie Saft se vuoi stare tranquillo con le altre non avrai mai la certezza della reale efficenza.

Attualmente monto le hcb come quelle fornite da inim, proverò a inserire la disattivazione ad allarme spento 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 29/9/2019 at 14:16 , di3go scrisse:

proverò a inserire la disattivazione ad allarme spento

 

ti consiglio di fare come dici, specie se i sensori sono installati in punti di traffico, Il ritardo dell'attivazione ad impianto Inserito, è precisato nel manuale in un tempo max di 15 minuti e dipende dallo stato del polling di controllo del momento. In compenso, una volta attivato, il sensore è reattivo come un sensore filare (senza tempo di inibizione tra più rilevazioni).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...