Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc e vmware ESXI


g2k

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Volevo delle informazioni per quanto riguarda un installazione, bene il mio cliente ha creato un server Microsoft Windows Server 2012 (64-bit) sotto VMware versione ESXi 6.5 and later (VM version 13), bene come prerequisiti o servizi aggiuntivi c'è semplicemente IIS e basta.
Le installazioni sono state cosi fatte:

Prima SIMATIC_NET_V13_Sp1 e qui tutto ok

Poi durante il tentativo di installazione WinCC V7.3 SE sia da cartella condivisa che da iso montato su dvd il setup non parte perché da l'errore network not availablre! do you wan to restablish the connection… insomma non parte come se la rete non fosse presente, cosa non vera perché c'è e naviga su internet, bene ho provato con diversi sistemi operativi quali 64 bit,  32 bit, win serv 2012 standard, ma niente sempre lo stesso errore, anche a fare l'installazione in vari modi, direttamente da cartella su desktop, da iso, da cartella condivisa, ma niente, cosa posso controllare? grazie mille

Modificato: da g2k
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, pigroplc scrisse:

a pagina 17 e 18 del documento linkato di sotto trovi la lista delle compatibilità di WinCC 7.4 e mi sa che devi passare da 7.3 a 7.4 per poter virtualizzare dove vuoi tu.

https://cache.industry.siemens.com/dl/files/216/109736216/att_879785/v1/WinCC_GeneralInfo_Installation_Readme_en-US_en-US.pdf

mi sembra strano, leggo in giro di virtualizzazione con VMware dalla versione 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...