Vai al contenuto
PLC Forum


Salvavita salta in continuo


Giancarlo Battini

Messaggi consigliati

Giancarlo Battini

Buonasera, premetto di esser nuovo nel forum e abbastanza ignorante in materia. Ho un problema in casa con il salvavita, in poche parole salta, stacco l'interruttore che comanda tutte le prese in cucina e riarmo il salvavita per avere corrente nel resto della casa. Dopo 3 o 4 giorni riarmo l'interruttore della cucina e per altri 2 giorni funziona poi risalta tutto. So già che devo rivolgermi a un elettricista però potete gentilmente dirmi quali potrebbero essere le cause? Grazie mille e buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

probabilmente hai un elettrodomestico collegato alla linea prese cucina che va in dispersione: forno, lavastoviglie frigo, piano ad induzione, robot da cucina, macchina del caffè...potresti già escludere apparecchiature in doppio isolamento hanno la spina prestampata senza terra. Potresti allegare foto del centralino principale, di che anno è l'impianto, appartamento singolo o condominio

Modificato: da Marcello Mazzola
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo Battini,

1 ora fa, Giancarlo Battini scrisse:

stacco l'interruttore che comanda tutte le prese in cucina e riarmo il salvavita per avere corrente nel resto della casa.

se succede ancora invece di staccare l'interruttore della linea prese in cucina, comincia a togliere le spine degli elettrodomestici, forno e accendi gas compresi, di solito sono proprio i piezoelettrici per l'accensione dei piani cottura che vanno in dispersione.

Una volta che le hai staccato tutte le spine, comincia a ricollegarle una alla volta (magari aspettando un po' di tempo eventualmente da l'una all'altra) e dovresti  individuare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...