Vai al contenuto
PLC Forum


Movimentazione tapparelle senza cambio scenario.


Patapio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho associato le uscite per la moviemtnazione delle tapparelle ai 2 scenari "incasa1" e "allarme totale". Quando inserisco "allarme totale" le taparelle si chiudono, quando rientro e seleziono lo scenario "in casa" le tapparelle si aprono.

 

Ci sono dei casi in cui vorrei, pur rimanendo in casa, abbassare tutte le tapparelle. Ho creato uno scenario "in casa 2" dove non attivo nessuna zona e in cui, negli eventi, ho associato le uscite per la chiusura delle tapparelle; tuttavia selezionandolo (stando in casa, quindi partendo dallo scenario "incasa1") le tapparelle non si muovono. Mi chiedevo cosa dovrei verificare o cosa sto sbagliando.

 

Graziew

Link al commento
Condividi su altri siti


il 26/9/2019 at 11:48 , Patapio scrisse:

Ho creato uno scenario "in casa 2" dove non attivo nessuna zona e in cui, negli eventi, ho associato le uscite per la chiusura delle tapparelle; tuttavia selezionandolo (stando in casa, quindi partendo dallo scenario "incasa1") le tapparelle non si muovono. Mi chiedevo cosa dovrei verificare o cosa sto sbagliando.

 

Se tu crei uno scenario "in casa 2" con aree (tutte -) significa che le aree attuali non vanno modificate, quindi se con scenario "in casa1" inserito attivi "in casa 2" lo scenario risulta essere sempre "in casa 1" e quindi non viene attivato (e di conseguenza la sua uscita). Non conta che lo scenario si chiami in modo differente, ma conta che almeno un'area di uno scenario sia differente dallo scenario attuale. Ecco dove è il tuo errore.

Quindi hai due soluzioni:

- crei un'area fittizia senza zone di appartenenza che la dichiari Inserita solo nello scenario "in casa 2" e Disinserita in tutti gli altri scenari.

oppure

- comandi con una macro Attiva l'uscita d'interesse per le tastiere Display oppure usi i comandi Domotici (senza codice) per una tastiera Alien, e dove ogni uscita ha il tasto On e Off.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...