Vai al contenuto
PLC Forum


Celle compatibili monopattino elettrico


zohan94

Messaggi consigliati

Salve, 

Complimenti per il forum, siete veramente molto preparati! 

Scrivo perché non ho conoscenze elettroniche e non so come scegliere correttamente le celle compatibili con le mie. 

 

La batteria del mio monopattino elettrico è da 36v e 4400Mah.

Il codice delle celle (20) è LGDAMF11865.

 

Sono celle da 2200 Mah, visto che devo sostituirle a causa di una perdita di autonomia, vorrei aumentare anche la capacità massima.

Come faccio a scegliere le giuste celle? 

 

Grazie in anticipo dell'aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti


sono delle 18650 della LG, sono celle di buona qualità e per essere high drain hanno già una discreta autonomia, metticele uguali perché più capienti non le trovi di sicuro, dovresti passare al formato superiore ma poi non ci starebbe più nel vano batteria. 

 

non farti ingannare da celle di marca ignota che millantano capacità esagerate, o sono capacità fittizie oppure non sono high drain ed usarle per alimentarci un motore può causare vari problemi, dal semplice non funzionamento dopo qualche minuto al surriscaldamento delle celle, ben più pericoloso 

 

se non trovi le LG anche le VTC Sony sono delle buone celle

Link al commento
Condividi su altri siti

le 29 sembrano avere una corrente di scarica minore (8A non continuativi contro 10A continuativi), le 35 hanno una corrente un po' superiore, 8A continui/13A discontinui, sulla carta sembrano essere buone celle ma l'autonomia che dichiarano mi lascia perplesso, sarà indicata su un ciclo di scarica di 20 ore, sicuramente in utilizzo reale sarà minore, il datasheet è un po' fumoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...