Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Zephir zfc12000btu inverter errore p7


Mariolazzday

Messaggi consigliati

Salve a tutti da un pò di mesi il mio condizionatore Zephir 12000btu inverter mostra errore P7 e unità esterna non parte,cioè la ventola e il compressore non si avviano, mentre lo split interno gira ma sventola solamente ho provato tutte le modalità su freddo su pompa di calore e su deumidificatore,ho provato a resettare staccando la corrente per 5min e riattacare il tutto ma non cambia nulla,ho smontato unità esterna ed ho verificato le sonde di temperatura sonda ambiente e sonda di contatto quella a cilindro per intenderci quella sulla batteria misura 6kohm con circa 29gradi fuori e quella a cilindro misura 37kohm

mentre quella di exaust che non sò bene cosa sia segna 6kohm da quello che mi è parso di capire forse la sonda che mi da con il tester 37kohm potrebbe essere la causa premetto che ho provato a sostituirla con una di 5kohm che avevo già precedentemente acquistato ed ho fatto la prova... il risultato è stato che errore p7 è scomparso ma ora segna p4 anche se con mia sorpresa ora unità esterna parte,mentre con errore di prima il p7 no, ma solo se fuori si abbassa la temperatura intorno ai 20gradi per poi tornare a spengersi mostrando p4 chiedo gentilmente a tutti voi un consiglio questa unità a circa 6 anni grazie in aticipo a chiunque perda un pò del suo tempo per aiutarmi Grazie🙏 stò pensando di provare con una redistenza da 10kohm per sistituire provvisoriamente la sonda a cilindro e vedere come si comporta,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...