Vai al contenuto
PLC Forum


JVC av-28bd5eps cp 785 non accende


risobot

Messaggi consigliati

Buona sera. Il tv in questione ha un telaio CP-785. Ho letto molti post su diverse Marche che montano tale telaio. Appena accendo non accade nulla tranne che le tensioni partono e poi spariscono immediatamente lasciando solo il led con entrambi i colori accesi (arancione) 

Dopo aver testato per mari e per monti tutta la componentistica ho tolto la memoria e finalmente il led è diventato verde. La tensione di 143v e presente mentre la 8v e la 11v sono assenti. (Credo sia dovuto al fatto che il IC501 non sia il power on) 

Quindi chiedo...cosa si fa adesso? Monto una memoria 24c08 che ho recuperato da altri tv? Oppure il tv doveva comunque accendere completamente con o senza la memoria? Da tastiera non succede nulla. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


 Buonasera Ho sostituito la memoria con una presa da un vecchio TV ed il televisore si è acceso.  a questo punto è comparsa sia l'immagine che il suono solo che vi è un problema di E/W . Ho sostituito il finale verticale tda8358j ed relativi condensatori elettrolitici nelle vicinanze ma l'effetto cuscino internamente non cambia. Sono entrato in Service Mode ed ho fatto le regolazioni ma non varia nulla mentre tutte le restanti funzionano benissimo. Ultima prova che da schema sul pen numero 20 del I.C. 501 doveva erogare 2,6 volts invece ho in uscita solo 0,3 anche aumentando o diminuendo tramite Service Mode. Qualche dritta? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. Dopo aver controllato l'impossibile ed aver studiato anche l'intero datasheet del uP, ho scoperto l'arcano! Sono entrato nel Service Mode ed ho attaccato successivamente la presa scart per visualizzare l'immagine del DVD. Ho allargato l'immagine tramite H-Width ed ho finalmente regolato anche E/W. TV perfettamente funzionante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...