Vai al contenuto
PLC Forum


reti wifi con device che non si autoconnettono


RANGA

Messaggi consigliati

Buona sera, ho un router tplink td8970w che fornisce un segnale wifi alla zona giorno, il segnale alla zona notte e' pero' da sempre debole e discontinuo per cui ho installato dei powerline con wifi sempre della tp-link modello tl-wpa4220 per portare il segnale wifi via cavo elettrico.

Li ho configurati e tramite il tasto wps la rete wifi appena installata nella zona notte ha preso il nome e la password della zona giorno gia' esistente.

Il problema e' che con tutti i device che ho in casa se passo da zona giono a notte e viceversa restano collegati sulla rete che hanno sentito per prima, cioe' se entro in casa si agganciano alla zona giorno come e' giusto e se mi sposto nella zona notte il segnale diventa debole , per fare agganciare il segnale notte devo spegnere l' opzione wifi dei device e poi riattivarla, cosi' facendo sente la nuova zona e va correttamente con un segnale alto, poi spostandomi nella zona giorno devo rifare l' operazione.

Puo' essere che devo dargli 2 nomi e 2 password diverse per riconoscrle ed agganciarle in automatico?

Spero di essere stato chiaro e ringrazio chi volesse aiutarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Errare è umano..... acquistare un prodotto TP-link è un errore che può capitare; ma prendere pure i powerline!!! 😁

 

Battute a parte (anche se c’è molta verità!) è vero che il brand non aiuta... ma quando si fanno certe cose servirebbe una infarinatura di sistemistica.

metti i due AP su due canali standard diversi ma senza armoniche: uno sul CH1 è uno sul CH11.

Devi usare stesso SSID e stessa password (con identica cifratura), altrimenti lo smartphone non potrà mai fare roaming. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...