Vai al contenuto
PLC Forum


collegare sonoff a sensore di rilevamento per ricevere avvisi


duffy

Messaggi consigliati

me ne intendi di informatica ma on di elettricità e soprattutto non capisco di questi relè sonoff.

vorrei ricevere degli avvisi su smartphone quando si attiva il sensore di rilevamento movimento.

Il sensore di rilevamento movimento accende anche una lampada e pensavo di collegare un relè sonoff ai contatti della lampadina in modo che, quando si accende, mi inviasse un avviso sullo smartphone.

E' possibile? che modello di sonoff utilizzare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_233069
9 minutes ago, patatino59 said:

Sonoff non invia notifiche, ma solo lo stato dell'uscita quando si apre la sua App dedicata (Ewelink).

Il sonoff mini invia notifiche push (ogni volta che il carico è commutato da switch locale, quindi se il crepuscolare (se non ha un contatto pulito in uscita) comanda un relè Finder monostabile  4 contatti che a sua volta comanda lo switch del sonoff mini realizza ciò che cerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, patatino59 said:

Sonoff non invia notifiche, ma solo lo stato dell'uscita quando si apre la sua App dedicata (Ewelink).

e non si può settare IFTTT in modo che al verificarsi di un evento di ewelink IFTTT invii un messaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
6 minutes ago, duffy said:

e non si può settare IFTTT in modo che al verificarsi di un evento di ewelink IFTTT invii un messaggio?

Senza IFTTT....notifiche operative da parte dell’HWEAD4F7CF-2AF0-42F0-8F8F-02959B3201AD.thumb.jpeg.2103336b73ca02f3efa2115b8213b1ee.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

il 1/10/2019 at 19:07 , desperado74 scrisse:

Senza IFTTT....notifiche operative da parte dell’HWEAD4F7CF-2AF0-42F0-8F8F-02959B3201AD.thumb.jpeg.2103336b73ca02f3efa2115b8213b1ee.jpeg

non mi è chiaro il tuo post. a cosa si riferisce? quale modello? quale software? 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
9 minutes ago, gulluwing said:

non mi è chiaro il tuo post. a cosa si riferisce? quale modello? quale software? 

È un sonoff mini e l’app eWeLink . Scarica la guida e dai un occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, desperado74 scrisse:

È un sonoff mini e l’app eWeLink . Scarica la guida e dai un occhiata

grazie comunque ho visto dei menù del sonoff basic e ho visto la stessa voce menzionata nel tuo screeshot "notifiche operative.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
48 minutes ago, gulluwing said:

grazie comunque ho visto dei menù del sonoff basic e ho visto la stessa voce menzionata nel tuo screeshot "notifiche operative.... 

Solo che per commutare il basic da un pulsante esterno lo devi modificare, il mini è gia predisposto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3/10/2019 at 20:19 , desperado74 scrisse:

Solo che per commutare il basic da un pulsante esterno lo devi modificare, il mini è gia predisposto.

 

ok non lo sapevo. quindi basta alimentarlo col 220 e poi collegare in parallelo i 2 cavi che partono dalla spia? ti chiedo troppo chiedendoti di indicarmi come eseguire il collegamento? vedo che ci sono diversi morsetti N in, N in, L in, L out, S1, S2

grazie

 

p. s. 

un amico che  mastica un po' di queste cose mi diceva che secondo lui per me serviva lo shelly perché al sonoff mini andrebbe collegato un relè

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
9 hours ago, gulluwing said:

 

p. s. 

un amico che  mastica un po' di queste cose mi diceva che secondo lui per me serviva lo shelly perché al sonoff mini andrebbe collegato un relè

Lo shelly lo puoi pilotare direttamente con la fase uscente dal PIR, ma non ricordo se ti invia le notifiche push del suo stato(carico acceso/spento)  Ne ho ordinato 1 per fare alcune prove . Dopo saprò dirti. Per lo schema postami il PIR che intendi montare così ti faccio uno schermino con il sonoff.

Modificato: da desperado74
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, desperado74 scrisse:

Lo shelly lo puoi pilotare direttamente con la fase uscente dal PIR, ma non ricordo se ti invia le notifiche push del suo stato(carico acceso/spento)  Ne ho ordinato 1 per fare alcune prove . Dopo saprò dirti. Per lo schema postami il PIR che intendi montare così ti faccio uno schermino con il sonoff.

il pir è questo https://www.amazon.it/SENSORE-MOVIMENTO-INFRAROSSI-CREPUSCOLARE-PRESENZA/dp/B07B2W5N1W/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=pir&qid=1570387049&sr=8-2

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, desperado74 scrisse:

Shelly appena testato, niente notifiche push del cambiamento di stato. 👋🏻 

14266AA5-F384-4406-9FBF-4D11ABFD2745.jpeg

e con sonoff hai provato le notifiche push? 

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi ricevere sia notifica push che email , ma devi configurare una scena per riceverle , non basta mettere la spunta nella casellina

Screenshot_20191007-225341.thumb.jpg.f4ec8e3ba26271e3e54ed2d8c5995d0b.jpg

Modificato: da ivo09
aggiunta immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
10 minutes ago, ivo09 said:

sullo shelly hai configurato una scena per ricevere la notifica?

 

Si ho provato ma non mi piace troppo “dirty ” poco lineare e poi ad ogni attivazione di scena ti riempie di iconel’app. Poi il cambiamento di stato sull’apo È molto più lento di eWeLink, inoltre quando perdi il Wi-Fi del router e l’iphone passa in 4g L app da lo shelly offline e devo chiudere e riaprire l’app per visualizzarli correttamente in cloud .1000 volte meglio il sonoff solo peccato che, rispetto allo shelly , non può essere commutato in locale da una fase ma solo da un contatto pulito .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 7/10/2019 alle 09:22 , desperado74 ha scritto:

ciao mi collego a questa discussione per chiederti un consiglio. se io volessi che sonoff mini mi avvisasse quando si accende una spia per segnalarmi che qualcosa non funziona come dovrei fare il collegamento. pensavo di collegare in parallelo 2 cavetti ai 2 fili che alimentano la spia ma poi non so come collegarli al sonoff. in pratica quando si accende la spia sonoff dovrebbe inviarmi una notifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jobbixxi e benvenuto.

 

 

Quote

 

mi collego a questa discussione......

 

Il regolamento vieta esplicitamente di accodarsi a discussioni di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...