Vai al contenuto
PLC Forum


Scaricare programma con CX Programmer


walterword

Messaggi consigliati

Scelta del programmatore, si può usare tutto ciò che vuoi.

La notazione BCD era in uso sui vecchi C e CV, affiancata da poche istruzioni per i numeri binari, ma dal CS1 in poi, hai tutte le notazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi D5958 : 2 è solo per dire che il numero è una doppia word, infatti il punto successivo parte da D5960. Formattati in BCD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, dipende. Se il simbolo in D5958 è definito UDINT_BCD, è doppia word e BCD, se UDINT o DINT è doppia word senza e con segno. Così non si può dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani sarò presso la multinazionale francese ed ho già le credenziali per internet e finire l'installazione dei pacchetti CX-ONE e CX - Supervisor + Runtime con relativa chiavetta usb.

Poi un incaricato mi aprirà il quadro elettrico per prendere le sigle delle schede I/O digitali ed analogiche, le metterò nel rack del progetto e poi proverò a scaricare il programma del plc sempre che non ci sia la password. Poi vediamo per il progetto supervisore, magari taglio di script di lettura al plc e lo lancio in parallello al runtime che gira ora ....pagina per pagina verificherò i comandi e i feedback e poi lanceremo offerta di manutenzione e/o rifacimento 😂

Se tutto andrà bene aggiungerò la voce Omron sul mio CV 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver impostato il giusto ip , tipo di plc e cpu sono riuscito a collegarmi e scaricare il programma

Ho aperto i quadri elettrici e nel rack ho visto due schede compo bus, credo che sia un 485 omron.I vari bus girano per due ante del quadro e raccolgono ingressi ed uscite digitali ed analogiche tramite delle schedine omron collegate a moduli Phoenix.

Ho trovato un pezzo di schema elettrico ed ora stanno provvedendo alla ricerca dello schema completo in pdf. I pochi ingressi digitali che ho visto nello schema sono mappati agli indirizzi dai 2008 in poi. Non ho capito come vengano mappati m almeno qualcosa di utile l'ho trovato. Il runtime gira bene con tutte le sue cartelle messe al posto giusto.

L'attività chiude la prima fase di contratto, ora vorrebbero stendere dei cavi lan per spostare plc e scada su un altra rete e piu tardi ritornero per cambiare al l'indirizzo ip del plc e del pc sotto firewall.

Vediamo un po ....

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...