Vai al contenuto
PLC Forum


S120 Sina_Pos Limit Position


Operational Amplifier

Messaggi consigliati

Operational Amplifier

Buonasera a tutti,

premetto che ho letto la documentazione riguardo al blocco funzionale Sina_Pos, sembrerebbe che il blocco sia predisposto per gestire gli extracorsa hardware, nel parametro di ingresso "Confi gEPos" trovo il bit2, mi aspetterei di trovare il bit per il finecorsa negativo e per quello positivo, qualcuno di voi ha già avuto esperienza al riguardo....?

ScreenShot.png

Link al commento
Condividi su altri siti


quelli li devi configurare. li puoi collegare ad un ingresso digitale di cosa non so perchè non lo dici o li passi via rete inserendoli in una parte libera dei telegrammi. la cosa corretta dovrebbe essere collegarli ad un ingresso digitale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Ciao Ken,

Non ho finecorsa hardware installati che mi gestiscono la posizione limite negativa e positiva, se ho capito bene non devo impostare nulla lato blocco Sina_Pos ma devo configurare il tutto tramite lo startdrive

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai fc hardware devi ecluderli. in stardrive o starter (alla fine funzionano uguale) nel campo limitazione, limitazione del campo di movimento, dovresti vedere il bit che arriva da plc che imposta sempre su disattivato le due camme di stop.

ieri ho fatto confusione io. quel bit serve ad escludere o includere i fine corsa software. sono disattivati se l'asse non è referenziato. una volta referenziato, se il bit che arriva da plc (il tuo bit 2) è a 1, i fine corsa software si attivano. tu dovresti impostare le quote in LU sempre nella pagina limitazione, limitazione del campo di movimento.

l'esclusione ti serve se per qualunque ragione devi muoverti in oltrecorsa, li dipende da come è la tua macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...