Vai al contenuto
PLC Forum


Suggerimenti per scheda SIM


pizzetta72

Messaggi consigliati

buongiorno,

ho un sistema di allarme inim con combinatore telefonico e scheda sim Vodafone con piano ricaricabile. A fine mese il piano ricaricabile passerà a 1,50€ mese di canone. 

Avete suggerimenti per una SIM senza canone?

Ho visto anche le SIM IoT su Amazon ma non permettono le chiamate voce. A me servirebbe solamente SMS e traffico voce.

Grazie per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il 5/10/2019 at 10:39 , pizzetta72 scrisse:

A fine mese il piano ricaricabile passerà a 1,50€ mese di canone. 

 

Ti meravigli? Tim terminati i due anni, è passata da 1,5 euro a 3.

Invece di prendere anticipati 2 anni ora il canone è mensile ma non cambia niente. Quello che devi vedere è se ti bastano minuti e n° di sms mensili.

Non ti conviene una ricaricabile senza costi fissi dato che gli sms e telefonate costano care. Quindi scegli solo il gestore più conveniente con offerte per sistemi d'allarme. Guarda anche l'offerta di Wind che è abbastanza buona (1000 sms contro i 100 di Tim).

 

E' successo anche a me con Tim, ed ora ho preferito Iliad a 4,90 euro mese con telefonate e sms illimitati con solo 2 euro in più mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buongiorno Panter,

alla fine ho risolto...Posto questa dritta nel caso servisse ad  altri utenti..

Dato che a me serve solo una SIM voce+SMS senza dati, ho scoperto che esiste un contratto Vodafone non pubblicizzato dove non esiste canone, gli SMS costano 7cent l'uno e le chiamate voce 29cent alla risposta.

Qui trovate tutte le informazioni e come attivarlo.

io ho riempito il modulo e dopo 4gg mi hanno attivato questa offerta.

https://www.mondomobileweb.it/158598-vodafone-senza-scatto-new-la-tariffa-alternativa-per-non-pagare-199-euro-al-mese-di-vodafone-25/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo.... io al momento ho questo

Vodafone Life Connect

Vodafone Life Connect è il primo piano per la gestione dei sistemi di antifurto, domotica e monitoraggio remoto.

 

Quello segnalato da te è sicuramente più conveniente, 7 cent contro 29 per gli SMS.

Appena finisco il credito, cambio, visto che il mio sistema d'allarme si attiva spesso 🥺

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima questa tariffa Vodafone. Se si utilizzano prevalentemente gli sms credo sia la migliore al momento.

Avevo sentito anche che inim vorrebbe uscire con una sua sim dedicata per nexus. Speriamo perché altrimenti ormai è diventata una giungla di tariffe, oltre al fatto che non tutti gli operatori sono supportati come ad esempio coop che avrebbe anche offerte vantaggiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete, senza contratto/abbonamento, ma solamente come ricaricabile, molti amici mi hanno consigliato le SIM della things mobile, dedicata ad IOT. Il problema per me è che fornisce solamente dati e sms, no traffico voce.

Qualcuno di voi la usa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...