Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Saunier DUVAL dopo sostituzione contatore del gas


stefino_69

Messaggi consigliati

Buona sera

ieri mattina sabato 5 ottobre mi è stato sostituito il contatore del gas vecchio con uno nuovo ( tipo elettronico)

oggi domenica 6 ottobre mi sono conto che la caldaia si spenge e riaccende ogni 20 sec.. di conseguenza l'acqua arriva 

a tratti calda e fredda…….può dipendere da qualche regolazione??????

grazie a chi risponde

Modificato: da Alessio Menditto
Corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buonasera, se il bruciatore della caldaia per problemi di alimentazione gas parte , poi si spegne e poi riparte, dopo tre tentativi di riaccensione dovrebbe andare in blocco. Non bisogna effettuare regolazioni a meno che si tratta di GPL ed oltre al contatore è stato sostituito il regolatore di pressione. Comunque come chiesto da Lorenzo, se i fornelli funzionano bene, l'erogazione del gas è normale, e visto che la caldaia parte escluderei presenza di aria nella tubazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie delle risposte.

comunque i fornelli funzionano regolarmente.( però quando li accendo fanno una bella fiammata)

non c'è piu' un regolatore di pressione al contatore arriva un tubo diretto ed esce diretto( sono i nuovi contatori elettronici)

in casa arriva gpl. ho allegato una foto del contatore….

20191007_190904.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima c'era il regolatore e ora non c'è più? se sì potrebbe effettivamente arrivare maggior pressione e la caldaia, anche al minimo, farebbe intervenire il termostato di sovratemperatura perchè la massima potenza effettivamente disponibile è molto maggiore.

 

Chiama la socetà del gas (al limite il tuo caldaista) e fai verificare che la pressione sia di 200 mmH2O, dal momento che è quella che devi avere da contratto.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...