Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Flexible 2008 - Quali novita'?


zanardistefano

Messaggi consigliati


Gianmario Pedrani

Lo devo ancora installare.. poi ti sapro dire hai provato a guardare il change log, di solito li scrivono i vari cambiamenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vorrei "Uppare" un po' questo post, in quanto anche io sono interessto alle novità del WinCC flexible 2008.

Un tecnico della siemens mi diceva che con questa versione era possibile il routing ethernet -> profibus in modo da poter caricare un pannello operatore collegato in profibus attraverso la connessione ethernet del PLC; volevo sapere se qualcuno lo ha già provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei "Uppare" un po' questo post, in quanto anche io sono interessto alle novità del WinCC flexible 2008.

Un tecnico della siemens mi diceva che con questa versione era possibile il routing ethernet -> profibus in modo da poter caricare un pannello operatore collegato in profibus attraverso la connessione ethernet del PLC; volevo sapere se qualcuno lo ha già provato.

Questa mi è parsa di sentirla anche a me.

Aggiungo che finalmente in un angolino dell'editor display , puntando una segnalazione nella lista apparirà magicamante il suo riferimento al bit dell'area preassegnata.

Come il vecchio protool, e finalmente basta arrovellarsi il cervello per l'indirizzamento.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credereeeeeeeeeee,

vuoi dire che la mappatura degli allarmi è visibile come per il vecchio protool e che ci hanno messo solo 4 anni per accorgersene......

ma non mi fido, aspetto che qualcuno del forum lo installi e al quarto hot fix forse mi convinco!

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui potete trovere una breve desrcizione delle novità di WinCC flex 2008.Il link è quello che si chiama "Benestare alla fornitura di WinCC flexible 2008".

Ciao

Modificato: da dav_toz
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che finalmente in un angolino dell'editor display , puntando una segnalazione nella lista apparirà magicamante il suo riferimento al bit dell'area preassegnata

Saremo in molti ad ubriacarci per festeggiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Installato 1 mese fa, per il momento nessun problema. L'unico inconveniente è l'aggiornamento del sistema operativo dei pannelli che stai utilizando se sei in collaudo e devi fare delle modifiche ma per il momento tutto liscio.

In oltre è meno pesante come gestione software perchè a parità di prestazione occupa meno ram.

Modificato: da peopeo
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io l'ho da poco installato e una cosa che ho notato è che dal menù a tendina file>compiler>... è sparito il "rigenera tutto".

Considerando che era l'unica soluzione ai vari problemi di incomprensibili errori in fase di compilazione "normale", sparizione di campi, ecc.. non sò se preoccuparmi o essere felice perchè significa che questi problemi non ci sono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'ho installato tempo fa. ora devo fare una modifica ad un impianto e, dopo aver rigenerato e salvato nella nuova versione mi accorgo che i pannelli a testo (tipo Op77 e OP73) non possono più avere un nodo profibus con indirizzo maggiore di 63. Naturalmente nel mio impianto erano il 65 e il 67...

Non è cosa grossa ma è fastidiosa visto che devo cambiare l'indirizzo e, in questo modo, vado a stravolgere l'ordine logico (logico per lo stile con cui progetto l'impianto naturalmente) della numerazione dei nodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...