Vai al contenuto
PLC Forum


PUNTI di INTERRUZIONE - COMPORTAMENTO STRANO


IlFincoITA

Messaggi consigliati

Ciao, dopo diversi anni ho dovuto riprendere in mano EPLAN temporaneamente. Non mi capacito di un comportamento strano dei punti di interruzione. In pratica li inserisco ma se voglio cambiare l'orientamento o personalizzare qualcosa, ad esempio dei riferimenti incrociati, mi accorgo che cambiandolo ad uno viene automaticamente cambiato anche ad altri punti di interruzione. EPLAN.thumb.gif.3008cdf76018bc370283068a3abe3c5b.gifMi ricordo che li potevo orientare a destra, in alto o in basso ed erano completamente indipendenti. Di seguito posto un'immagine dove appunto cambiando l'orientamento delle diciture del punto di interruzione me le cambia anche all'altro che vedo a destra. Sapreste aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah poi se ritorno ad editarli il campo SF è greyout... andando comunque avanti, ignorando il problema, finisce poi per rinominare automticamente anche altri punti di interruzione... perché?

 

 

E_02.gif

E_01.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Questo succede poichè tu sei andato sulla pagina "Proprietà (generale)", ovvero quella che riguarda l'intero elemento funzionale.

Per modificare solo il singolo punto di interruzione premi con il tasto destro del mouse sull'elemento che vuoi modificare e vai su "proprietà", non "Proprietà (generale)" e modifica il SEF dalla casella "SEF visibile:" anzichè da "SEF completa:"

In alternativa puoi scegliere andando su "Opzioni" e togliendo la spunta a "Proprietà (generale)" di accedere a "Proprietà" facendo semplicemente un doppio click sull'elemento da modificare.

Spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Alla fine ho anche scoperto che eravamo rimasti alla 2.6. Così ho ripreso in mano la licenza e ho aggiornato alla 2.8. Da lì le cose hanno ripreso a funzionare secondo quanto ricordavo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...