Vai al contenuto
PLC Forum


Valore pressione acqua Vaillant vcw 242


Lorenxo

Messaggi consigliati

Salve, dopo la pausa estiva dei riscaldamenti, ieri prima di riaccendere il riscaldamento sono andato a verificare la caldaia ed il livello della pressione dell'acqua era molto basso quasi a 0. Ho ripristinato la pressione a 1 aprendo il rubinetto di ingresso. Ho provato per poco tempo i riscaldamenti (20 miinuti) e tutto è ok.

Fino a maggio (poi il riscaldamento ha smesso di accendersi ho un termostato interno) i riscaldamenti hanno funzionato correttamente però non so a che livello era la pressione perchè non sono andato a verificare visto che funzionava tutto. Anche adesso pare funzionare tutto.

Ora mi chiedo perchè la pressione si era abbassata tanto, si può essere per caso scaricata l'aria del vaso di espansione? (può entrarci qualcosa?)

Nel caso come fare per rigonfiarlo? Penso che devo prima abbassare la pressione dell'acqua..nel caso come fare? (sempre che secondo voi la mia ipotesi che ci possa entrare il vaso di espansione sia valida)

Oppure posso fare funzionare la caldaia così senza pericolo oppure posso incorrere in qualche problema.

Grazie in anticipo a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Potrebbe essere semplicemente che ti sia dimenticato di  ristabilire la pressione   quando   periodicamente  va controllata .

 Adesso vedi  in quanto tempo  riscende   .

O magari vedi  se goccia da qualche parte .   La valvola di sicurezza ecc ,

Ed in base a questo si vede dove agire  .

Per vedere se il vaso è sgonfio  ,basta accendere il riscaldamento ad una temperatura  superiore ai 60 gradi  ,  se la pressione  supera i 2,5 bar 

Bisogna controllare il vaso . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...