Vai al contenuto
PLC Forum


Oscilloscopio Rigol DS1104Z


Operational Amplifier

Messaggi consigliati

Operational Amplifier

Buongiorno a tutti,

Vorrei acquistare un oscilloscopio da tenere in laboratorio per controllare i segnali degli encoder, porte seriali ecc., in poche parole per dispositivi di automazione industriale in generale, ho trovato questo strumento che è anche abbordabile come prezzo, cosa ne pensate al riguardo...? 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_97632

Gli oscilloscopi sarebbe bello poterli provare, prima di acquistare, perche magari il Rigol ha si 1Mpunti come 1M di un Tektronix che costa il triplo, ma potrebbe risultare lento nelle elaborazioni, visto che spesso l'hardware/cpu interno non viene riportato nelle caratterisctiche. In qualche fiera ricordo si poteva provare ad utilizzarli, anche se ricordo marche piuttosto costose. Mi dicono che i Rigol, almeno per chi li usa a livello hobbistico, vanno bene. Io houn dpo2012 tektronix, mi trovo molto bene, ma e' probabilmente fuori budget per te. Verifica se fa il decoding dei protocolli come 232, nelle caratteristiche non riesco a capire, che puo' tornare molto utile.

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Buongiorno _angelo_,

Ieri un mio collaboratore mi ha prestato un tektronix a due canali per verificare il segnale che avevo in uscita di una scheda elettronica, devo dire che il prodotto mi è piaciuto, che modello dovrei acquistare della tektronix a 4 canali 100Mhz secondo la tua esperienza...?

IMG-20191009-WA0001.jpg

IMG-20191009-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632

Buongiorno OpAmp ,

secondo gli articoli del regolemento "r" e "t" sono vietate vetrine e pubblicita', per tanto piu che dirti che il mio dpo2012 (e lo fanno anche in versione 4 canali) va molto bene, non ti indicherei un modello preciso. Nella fascia piu bassa, sono noti rigol o hantek, a livello professionale, dove in genere forse scarichi l'iva, andrei sulla fascia superiore, oltre a Tektronix, sempre di buona qualita' e probabilmente sulla stessa linea di costo o un po' piu cari verifica aglient, le croy, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...