Vai al contenuto
PLC Forum


Porta PC per poter collegare FAAC RADIOCODER


MatteoGuerrieri

Messaggi consigliati

MatteoGuerrieri

Buongiorno, da un po’ di tempo sono intenzionato ad acquistare il FAAC RADIOCODER per andare ad inserire all interno del pc tutte le frequenze radio dei miei cancelli, solo là domanda è; con cosa lo posso collegare al pc? La stessa FAAC dice alla porta seriale del pc, ma nella foto del radiocoder(lascio foto allegata) non sembra che ci sia il cavo che finisce per una normale porta seriale(COM)

Esiste un adattatore o qualcosa del genere per poterlo collegare al pc?

Grazie mille

76B294D5-8DEE-4DB1-8106-9D1D82BF06C7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_97632

Ciao Matteo,

non sono esperto di FAAC ma sicuro si tratti di una COM e non di una loro interfaccia specifica ? Ho cercato un po' ma non ho trovato conferme. Ma nel caso sia cosi (COM), sono importanti 3 fili, prova a trovarli, massa (se c'e' un nero, facile sia lei) TX e RX puoi provare a invertirli. Collegali su un db9 e vai al pc. A seconda se il radiocoder si comporta da dce o dte, nel socondo caso, devi usare un collegamento null-modem, cavi 2-3 (TX-RX) invertiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasferisco la discussione nel forum e sezione specifica per gli automatismi dei cancelli.

E probabile che chi fa uso quitidiano di certi strumenti conosca la risposta e possa aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...