Vai al contenuto
PLC Forum


Piccolo Aiuto


robven

Messaggi consigliati

Salve a tutti inannzitutto spero di non aver sbagliato sezione.

 

Ho una casa di campagna dove l'impianto è perfettamente funzionante a norma ecc..., ma ho dovuto sostituire il contatore.

Il nuovo contatore è stato posizionato esternamente ad circa 25 metri dal quadro generale, ora devo semplicemente stendere il cavo che dal contatore va al quadro.

 

Ho richiesto una fornitura 6 Kw trifase, nel mio quadro ho un differenziale salvavita da 40A tarato 0,03.

Ho questi dubbi, spero possiate aiutarmi.

 

1) Come cavo pensavo di mettere un butilico 4x10mm, considerate il cavo andrà interrato dentro un corrugato. Va messo un cavo diverso o questov a bene, in caso quale?

 

2) Per proteggere la linea,  quindi tra il contatore e il mio quadro generale devo mettere un magnetotermico?

Di che grandezza, della potenza che andrò a consumare, quindi 6 kw, oppure dell'eventuale cortocircuito della linea?

 

Grazie per l'aiuto.

Modificato: da robven
Link al commento
Condividi su altri siti


 

21 minuti fa, robven scrisse:

Ho richiesto una fornitura 6 Kw trifase, nel mio quadro ho un differenziale salvavita da 40A tarato 0,03.

Prima che fornitura avevi ?

 

dopo il 40 A cosa hai ?   il 40 è solo differenziale ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
2 hours ago, robven said:

 

Ho una casa di campagna dove l'impianto è perfettamente funzionante a norma ecc..., ma ho dovuto sostituire il contatore.

Il nuovo contatore ....omissis....

 

Ho richiesto una fornitura 6 Kw trifase,

La precedente fornitura era Monofase?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, luigi69 scrisse:

 

Prima che fornitura avevi ?

 

dopo il 40 A cosa hai ?   il 40 è solo differenziale ?

 

 

Dopo il differenziale da 40A ho un interruttore automatico generale 3P+N C32, dopo di questo interruttori magnetotermici 1P+N per la varie linee

 

35 minuti fa, desperado74 scrisse:

La precedente fornitura era Monofase?

 

La precedente fornitura era sempre trifase, prima credo avessero una fornitura più grande dei 6kw che ho richiesto io e il contatore era accanto al quadro, tra quadro e contatore non avevano nessuna protezione.

Modificato: da robven
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
7 hours ago, robven said:

 

1) Come cavo pensavo di mettere un butilico 4x10mm, considerate il cavo andrà interrato dentro un corrugato. Va messo un cavo diverso o questov a bene, in caso quale?

 

 

Come sezione è molto sovradimensionata ma se c’è l’hai Abbonda 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...