Vai al contenuto
PLC Forum


kastel kP 2.0


Roberto.Ted

Messaggi consigliati

Buon giorno  avrei bisogno di un aiuto . Abbiamo preso per la modica cifra di 100 € una macchina per il ghiaccio della  ( kastel  mod . KP 2.0) da un bar che ha chiuso i battenti.

Tengo a precisare che  usandola per un bar oratoriale non potevamo  permetterci  di più. 

Arrivo al dunque del problema  appena installata la macchina ha funzionato benissimo per circa un mese poi di punto  in bianco all'accensione completa il primo ciclo  e a volte anche il secondo.ma  quasi sempre  gia subito il primo ciclo  succede che  una volta scaricato  il ghiaccio  continua solo a spruzzare acqua  sulle formine senza più formarne altro anzi mi riempie solo la vasca di raccolta  ( di acqua). Nono capisco  se ( da quello che ho capito correggimi se sbaglio ) per staccare  i cubetti formati scorre dell'acqua tiepida in modo da potersi staccare  e  o un elettrovalvola non si  richiude bene  oppure  ha un riscaldatore temporizzato  che rimane inserito . Non avendo una scheda  con l'impianto elettrico  del  funzionamento non riesco a risalire  al problema  io l'ho gia aperta Se mi potresti rispondermi  mi faresti un grande favore .

PS: mi dirai chiamate un tecnico ma purtroppo non possiamo decidere noi per il momento non essendoci parroci  che ci diano  carta bianca 

grazie  mille    < Roberto .T >

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

C’è una valvola che inverte il giro del gas e fa staccare i cubetti scaldando l’evaporatore.

Prima di approfondire devi vedere se non c’è calcare nei tubi e che effettivamente lo spruzzo di acqua dal basso verso l’alto sia “potente” e raggiunga l’evaporatore a forma di cubetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessio  la cchina ora funziona nenissimo  ho messo del disincrostante in modo che

andasse incircolo. Il giorno dopo l'ho smontata tutta per accedere all'elettrovalvola  del evaporatore  ora farò  installare  quei bicchieri che si montano  all'entrata dell'acqua  cosi almeno qualche cosa farà da  noi l'acqua e dura e gia che ci sono ne metterà uno anche alla lava stoviglie.

PS: Cronografo  e dueconti fatti in 4 ore 192 cubetti . Comunque  grazie ancora  e per fortuna che  in rete si trovano persone come te  che aiutano a risolvere  il problema   

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...