Vai al contenuto
PLC Forum


Indeciso acquisto multimetro


gm82

Messaggi consigliati


ciccioilgrande

sono tester da 300 euro,io penso che per un elettricista basta il classico ICE 680 R(basta e avanza)e risparmi pure qualche centinaio di euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ciccioilgrande scrisse:

per un elettricista basta il classico ICE 680 R

 Hai una visione arcaica. Oggi l'elettricista non ha più a che fare solo con deviate e invertite :lol:

 

Non averi alcuna esitazione nello scegliere un Fluke anche perché l'AVO mi sta antipatico forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti dare un'occhiata anche a multimetri ht,o meglio ancora una pinza amperometrica-multimetro che è molto utile(meglio ancora se con misure anche in dc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova a vedere ht juppiter poco più di 300 euro con pinza amperometrica fai i differenziali e ti da anche le armoniche, neo la resistenza al massimo arriva a 2000 ohm

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio alle cineserie soprattutto con le pinze amperometriche. Attenzione anche al fatto che un multimetro professionale può essere acquistato con certificato di collaudo o meno. Cambia il prezzo. Oppure hioki. Fluke 179 e un ottimo compromesso. Per il fattore robustezza il flir è buono, io ho sia, fluke che flir. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_97632

Ciao gm82,

per quel che puo valere, anni fa scelsi un multimetro u1241b Keysight. Non ricordo se un ottimo Fluke fosse fuori budget o cosa, comunque, si comporta bene, lo collocherei tra i tester validi per uso profesionale. Prova a dare un occhiata alle caratterisctiche, pero siamo un pelino sopra ai 200.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...