Vai al contenuto
PLC Forum


porta seriale e scheda express card!?


Gianzap

Messaggi consigliati

Salve a tutti,mi chiamo Gianluca e lavoro come tecnico in Sicilia,è la prima volta che scrivo nel forum anche se sono iscritto da tempo.Ho cominciato da qualche anno nell'automazione industriale e vengo dal settore elettrotecnico.Chiedo se qualcuno di voi ha provato a risolvere i problemi di connettività dei convertitori usb-seriali con cavi programmazione datati, utilizzando una scheda expresscard 54 con porta rs232 al posto dei comuni convertitori usb-seriale in commercio.Nel caso specifico ho avuto problemi con cavo seriale-tty per programmazione s5.Mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa nel topic e aspetto un vostro riscontro.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se nessuno ha risposto significa che non c'è nessuno che sa, può o vuole rispondere. 

Sollecitare, comunque, è sempre sgradito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mia intenzione essere sgradevole,ho scritto 2 volte per errore, comunque ho acquistato una Express card su Amazon e appena arriva proverò a utilizzarla nel caso specifico.Dopo di che pubblicherò su questo topic il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai provato questa soluzione, tuttavia ha buone probabilità di funzionare, meglio dei convertitore USB-seriale.

Suggerimento: verifica quali porte COM accetta il tuo pacchetto STEP 5 e fai in modo che la nuova seriale cada in quel range, se occorre sposta una COM precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...