Vai al contenuto
PLC Forum


spia segnalazione su MTD


Messaggi consigliati

saluti a tutti. chiedo consigli per l'installazione di una spia di segnalazione che si attivi ogni volta che stacca un magnetotermicodifferenziale.

nella centralina di casa, ho come generale un MT, poi a valle parecchi MTD. Ho indubbiamente il vantaggio di avere una continuità di servizio rispetto a prima, quando avevo un MTD e tanti MT, però posso non accorgermi immediatamente dello scatto di un MTD. Non vorrei usare una spia per ogni MTD. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono Magnetotermici a norma, con contatto supplementare, proprio per segnalazione.

Altre soluzioni sono da considerare artigianali, o palliativi, come per esempio un relè a 220 volt sempre acceso e la spia alimentata  dai contatti NO-C

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti e due.......nel caso del relè, si parla sempre di una spia per ogni MTD?.....io ho 7 MTD, il centralino è con coperchio bianco, avendo una 503 libera in un punto visibile, mi sarebbe piaciuto mettere una spia che mi segnalasse lo sgancio di uno dei MTD

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
9 minuti fa, sardic scrisse:

nel caso del relè, si parla sempre di una spia per ogni MTD?

Si parla di un relé (o di un contatto) per ogni interruttore. Ovviamente ci sarà una spia sola che segnalerà l'intervento di un interruttore senza specificare quale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...