Vai al contenuto
PLC Forum


comunicazione assente con plc L32E


FranckIng

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una macchina virtuale con rslogix5000 per poter gestire un L32E. Ho provato ad utilizzare il bootP DHCP per individuare il mio plc e assegnare un indirizzo ip, ma è impossibile in quanto non riesco ad individuarlo pur avendo posto un indirizzo statico nella macchina reale e nella macchina virtuale con bridge, mettendo solo un ip statico nella macchina reale con nat nella macchina virtuale, mettendo entrambe le macchine( virtuale e reale) in dhcp, ma comunque non riesco a trovare il mio plc tramite scansione con il boot.

Qualcuno ha avuto un problema simile e ha un suggerimento per uscire da questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, problema già avuto.

Prova a lanciare Bootp-DhcpServer dalla macchina Host. Senza installare tutto il discorso di Rslinx puoi scaricarlo ufficialmente da qua: https://rockwellautomation.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/19793

 

Ovviamente attento a non avere un altro server bootp o dhcp in esecuzione senza saperlo (magari un servizio Windows o altri programmi) e occhio che per un qualche motivo la Cpu non sia già configurata con IP statico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho provato a seguire il consiglio di pedlo, ma non sono riuscito ugualmente a trovare il mac address del plc collegato al mio pc tramite cavo ethernet. Non capisco cosa mi manca o cosa devo impostare nella macchina reale e/o nella macchina virtuale per trovare il plc e andare online.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...