Vai al contenuto
PLC Forum


TV UNITED LED42HS27 non trova tutti i canali satellitari


workaholic

Messaggi consigliati

Buonasera,

un amico ha comprato da un vicino il TV "UNITED LED42HS27". Abbiamo fatto la ricerca dei canali sul terrestre e sul satellite, sul terrestre é tutto a posto mentre sul satellite (Astra 19,2°) non ha trovato tutti i canali, p.e. Pro 7, SAT 1, RTL, SUPER RTL, Kabel 1, VOX non gli ha trovato. Il mio amico ha usato finora sul vecchio TV il seguente ricevitore satellitare: TECHNISAT MultyMedia TS 1, e con questo ricevitore ha ben ricevuto i canali sovrascritti. Abbiamo provato diversi ricerche, su tutti i 3 satelliti Astra (1H,1KR,1L,1M, 2A, 2B, 2D, 1E, 1G, 3A), ricercha Blind Scan, diversi frequenze dei transponder, cambiato l' impostazione del LNB. Abbiamo anche inserito le stesse frequenze del ricevitore, p.e. per il canale VOX 12109 MHz, orizzontale, 27500, peró il TV non ha trovato questo canale. Cosa puó essere il problema?

P.S. Il TV ha ben ricevuto prima i canali sovrascritti!

 

Saluti

workaholic

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a trovare la scheda tecnica di questo televisore. Potrebbe essere un problema di settaggio Diseqc nel caso di impianti dualfeed.

Comunque il canale Vox, almeno quello SD, non si trova sul transponder 12109 ma su 12187, orizzontale, 27500.

Prova a fare la ricerca manuale dei soli transponders che ti interessano, aiutandoti con il sito: https://it.kingofsat.net/pos-19.2E.php.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Ho giá eseguito la ricerca manuale, inserendo le frequenze dei canali interessati, peró la barra di visualizzazione di "qualitá" va a 0 %. Attaccando un altro ricevitore satellitare (XORO HRS 8530) con lo stesso cavo, si vedevano subito i canali interessati con le frequenze giuste come descritti sul link che mi hai dato.

 

Saluti

workaholic

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto antenna è dual-feed (un solo cavo e LNB dual feed per 2 satelliti HotBird 13 e Astra 19.2) o mono-feed (una sola antenna con LNB singolo puntata su Astra 19.2)?

Poi leggevo :

Quote

P.S. Il TV ha ben ricevuto prima i canali sovrascritti!

quindi il tv inizialmente riusciva a vedere questi canali sullo stesso impianto?

Se così fosse, proverei a fare un ripristino alle condizioni di fabbrica e rifare tutta la procedura daccapo.

Da controllare anche il livello del segnale satellitare che potrebbe essere basso, a volte i decoders esterni hanno un sintonizzatore migliore e funzionano con livelli di segnale ai limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

c' è una sola antenna con LNB puntata su Astra 19.2. Si, sul TV si vedevano prima questi canali, peró sul impianto del vicino. Ho ripristinato il TV e ho ripetuto la ricerca, il risultato é sempre lo stesso. Ho eseguito anche una ricerca sul ricevitore XORO HRS 8530, che era collegato sullo stesso impianto e ha trovato i canali sovrascritti con il livello qualitá di 95%. Non trovava invece un paio di altri canali, specialmente quelli in HD. Il segnale di qualitá cambia sempre, non rimane mai fisso, puó essere l'antenna? Il mio amico ci pensa adesso, di comprare un ricevitore esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di procedere mi assicurerei che il segnale satellitare (qualità e intensità) proveniente dalla parabola del tuo amico sia sufficiente.

Un livello basso del segnale potrebbe dar fastidio anche ad un futuro ricevitore esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Sei sicuro che sia puntata bene? di solito quando punto una parabola e' la qualita' ad essere a 100 e la potenza piu' bassa. (calcola anche che i livelli te li fa' vedere per il mux del canale che stai visualizzando in quel momento) Se hai a portata di mano un decoder di sky collegalo e fargli fare il test delle frequenze e guarda il risultato. Se il segnale e' ok devono essere tutte verdi meglio se con valori di 7-8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno,

si, é puntata bene, perché abbiamo collegato per prova un altro tv e quello riceve tutti i canali. Forse qualcuno sa dove si puó trovare eventualmente una firmware attuale?

 

Saluti

workaholic

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...