Vai al contenuto
PLC Forum


ISTRUZIONI


delga.jo

Messaggi consigliati

Salve, io sto ancora lavorando su un sinamic con simotion scout, ho bisogno di programmare una diagnosi dei vari componenti con i rispettivi moduli, del sistema i/o piuttosto che del DP.

Purtroppo ho constatato che simotion scout è molto povero di istruzioni rispetto al tia portal. Per esempio in TIA ho l'istruzione "devicestates", il quale serve a leggere lo stato del system io, ma nel simotion scout non ce. sapete come posso fare per riuscire a costruire un programma per diagnosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stai utilizzando Simotion?

In tal caso non direi proprio che mancano istruzioni ..... spiega meglio cosa vuoi fare, nelle librerie SEB (Simotion Easy Basic) presente nel DVD di installazione trovi pure degli esempi.

Se non ti è chiaro chiedi cosa vuoi fare.

 

Un consiglio, un titolo generico come questa discussione non aiuta a trovare una soluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, quello che voglio fare è poter leggere la diagnostica dei miei componenti hardware e i vari sottomoduli, per poi i dati metterli in una db per la visualizzazione da pannello operatore(HMI).

Ad esempio leggere tutti i vari componenti hardware presenti nella mia rete profinet io, piuttosto che rilevare i sottomoduli di un dispositivo e in tal caso leggere lo stato di tutti questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...