Vai al contenuto
PLC Forum


Ricette & HMI


Simone.n1

Messaggi consigliati

Ciao,

Ho creato una ricetta su un pannello HMi serie KTP700 e interagisce con il PLC in modo corretto , ha una serie di dati e ho salvato una decina di nomi con parametri diversi. Non riesco a trovare il comando per visualizzare su un altra pagina del pannello  solo il nome della serie dati caricata . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono esperto di ricette Siemens, che mi piacciono poco. Io, per fare quello che chiedi, nell'evento del pulsante che scrive i dati nel PLC vado anche a scrivere in una variabile apposita, che non c'entra nulla con le ricette, il nome del set di dati; quella variabile la visualizzo dove voglio (la variabile deve ovviamente essere ritentiva, altrimenti se spegni il PLC la ricetta rimane caricata ma il nome non lo vedi).
Immagino che ci sia un modo migliore per farlo, ma non l'ho ancora scoperto.

image.thumb.png.fbdf548a74b90e9291f334d31473fc29.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere sicuro della ricetta che gira sul plc aggiungo una variabile stringa alla ricetta con il nome e visualizza direttamente quella variabile a plc, perchè a pannello puoi selezionare una ricetta ma se non la scarichi sul plc potresti avere una incongruenza tra quella che gira e quella visualizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...